News

STASERA DERBY….PRE PARTITA OLEGGIO MAGIC BASKET VS VALSESIA BASKET !

Sabato 23 Febbraio 2019 in Prima Squadra

Dopo  lo stop interno subito domenica scorsa con l’energica e coriacea compagine di Olimpo Basket Alba, questa sera gli Eagles scenderanno su parquet del PalaEolo di Castelletto Ticino (Via del Lago,2) pronti a sfidare la formazione di Oleggio Magic Basket nello storico e sentito derby che, per le due formazioni, sarà un importante ed impegnativo scontro diretto. Questa settimana, i ragazzi di coach Domenico Bolignano, che ritornerà regolarmente in panchina dopo il problema di salute che lo aveva colpito la scorsa settimana, si sono allenati sotto la guida del suo coach e dello staff tecnico con tanta concentrazione ed attenzione, consapevoli che quella di stasera sarà una sfida tosta e che, in questo campionato, ogni partita fa storia a se’. Occorrerà quindi giocare con fermezza un match intenso e tenace, affrontandolo da subito con grande energia, umiltà, determinazione e tanto cuore.

Il commento sulla gara di stasera lo affidiamo a Stefano Cernivani, guardia titolare di Valsesia Basket : ” La partita con Oleggio sarà sicuramente molto importante: prima di tutto perché è un derby e poi perché i punti in palio sono importantissimi per entrambe le squadre. Oleggio è una squadra che ha nella fisicità il loro punto di forza, avendo tanti giocatori in grado di poter attaccare spalle a canestro e di poter cambiare in difesa senza andare a sopperire fisicamente. Pilotti è un giocatore in grado di poter tirare da tre punti e di giocare in post basso, Hidalgo sfrutta il suo strapotere fisico per andare fino al ferro, Gallazzi è un giocatore capace di segnare tanto da tre punti e Valentini è un play a cui piace attaccare il canestro e sa mettere in ritmo la squadra. Hanno poi da poco aggiunto Giacomelli per allungare le rotazioni, che può dargli sicuramente molta pericolosità in attacco e solidità in difesa. Sarà una partita che dobbiamo approcciare da subito con il piglio giusto, cercando di contrastare la loro fisicità e cercando di non demoralizzarci se magari prendiamo subito due canestri di fila avendo fiducia nei nostri mezzi. Stasera, come sempre, conteremo sui nostri insostituibili tifosi e i Dunkers, che anche in trasferta non ci hanno mai lasciati soli e che fin qui sono stati fondamentali con il loro tifo e il loro affetto.”

E allora, cari tifosi nero-arancio, raccogliete l’invito di Stefano Cernivani e questa sera tutti al PalaEolo di Castelletto Ticino (No) per sostenere e incitare i nostri ragazzi : un tifo appassionato e sportivo sarà la migliore coreografia per i nostri ragazzi!

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket