News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 SILVER – GIRONE ROSSO – 4^GIORNATA DI ANDATA

Martedì 20 Novembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER – GIRONE ROSSO – 4^GIORNATA DI ANDATA

 

A. S. DIL. TRIVERO BASKET: 61

VALSESIA BASKET: 35

Parziali: 25-3; 12-14; 9-5; 15-15.

 

A.S.Dil.Trivero Basket: Guala, Mostini S. 13, Mostini M. 2, Ronzani 5, Machetto 12, Corona 2, Rege 4, Lazzarotto, Mohamed Abai 5, Festa 9, Lasciandare 5, Fagnola 4.

Coach: Bandere R.

Valsesia Basket: Della Vedova 9,  Lora Lamia, Abdallah 4, Saggini 2, Allegrini 2,  Tieppo 4, Villa, Saettone 2, Marino 8, Airoldi, Scozzari 4 .

Coach: Marco Cardano          Ass.coach: Piergiorgio Cerri

 

Ancora uno stop per i ragazzi di coach Marco Cardano che, nella quarta giornata di  Campionato Under 18 Silver (Girone Rosso), si sono arresi alla compagine biellese di A.S. Dil. Trivero Basket con il punteggio finale di 61-35.

Il commento di coach Marco Cardano: ” Era una partita che potevamo giocare, ma il primo quarto, come al solito, siamo entrati molli e poco convinti e abbiamo subìto 25 punti: troppi, considerato che alla fine i punti totali subiti sono stati 61. Negli altri quarti ne abbiamo subìti decisamente meno quindi, evidentemente, è un problema di atteggiamento e di mentalità, poi si può parlare di pallacanestro. Prima di tutto si dovrà lavorare ancora tanto sulla mentalità, sul fatto che bisogna sacrificarsi in difesa, perché la difesa può essere anche una questione di bravura ma la prima cosa è l’orgoglio personale di non farsi battere. Quindi occorrerà ancora lavorare con attenzione sulla mentalità perchè, purtroppo, questi ragazzi sono ancora deboli mentalmente e hanno un atteggiamento perdente e questo va assolutamente corretto e cambiato”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano, sabato 24 novembre 2018, palla a due alle ore14:45,  tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia (Via Marconi, 34), dove incontreranno la compagine di COLLEGE BASKETBALL B. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket