News

ARRIVA VARESE..... PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS COELSANUS ROBUR ET FIDES VARESE

Sabato 10 Febbraio 2018 in Prima Squadra

 

Dopo lo stop esterno infrasettimanale in terra toscana, si chiude domani sera la serie di tre partite in otto giorni per i ragazzi di coach Domenico Bolignano. Infatti, al Pala Loro Piana di Borgosesia domani sera, 11 febbraio 2018 con palla a due alle 18:00, arriverà la compagine lombarda di Coelsanus Robur et Fides di Varese, che nel girone di andata aveva dato ai nero-arancio un grosso dispiacere vincendo il match 79-64.

  A presentare il match, con un mix di competenza e simpatia, il team manager di Valsesia Basket Alberto Zamara :" Staff, tifosi ed appassionati.....domani sera vi vogliamo con FORZA E FEDE, proprio come la squadra che incontreremo, Robur et Fides Varese. Squadra che è stata capace a tener testa pochi giorni orsono alla capolista Omegna. Giocheranno sicuramente un match duro e d'astuzia, per cercare di bissare il risultato dell'andata. Cercheranno di dimostrare che quel terz'ultimo posto in classifica sta proprio stretto e non rispecchia il potenziale della squadra di coach Francesco Vescovi. Noi dovremo scendere in campo da subito con le facce giuste, quelle che ci hanno permesso di arrivare oggi al sesto posto in classifica con qualche rammarico, ma sicuramente consapevoli del valore del team e soprattutto dal grande lavoro qualitativo dello staff tecnico. Il "maestro" Bolignano dirigerà sicuramente la sinfonia in questi ultime ore prima della partita, preparando minuziosamente e maniacalmente, come sa fare da sempre, il match in ogni dettaglio. Dovremo essere bravi a contenere il talento di Bloise e Santambrogio e la tenacia in area del duo Bianconi-Assui. Sorvegliato speciale del match sarà il "nostro" ex golden boy Jacopo Mercante, abituato a giocare ad altezze proibitive, ma soprattutto gioca una pallacanestro fatta di fisico ed energia pura, assente all'andata ancora per infortunio ma da gennaio tornato a disposizione di coach Cecco Vescovi. Dopo la trasferta di Firenze i nostri ragazzi stanno bene e si sono allenati tutti i giorni con passione ed entusiasmo e sicuramente sono pronti, domani sera, a regalare ai propri tifosi una bella partita da godersi fino alla fine, anche perchè, finchè abbiamo fede nella nostra causa e una volontà indomabile di vincere, la vittoria non ci sarà negata. Vi aspettiamo domani sera, "Robur et Fides"!  

 Tifosi valsesiani, domani sera vi aspettiamo numerosi al Pala Loro Piana, i nostri ragazzi, ora più che mai, hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo: continuate ad incitarli e a sostenerli con l'affetto di sempre! 

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket