News

VALSESIA BASKET: SECONDO TEST PRESEASON IN ALLENAMENTO CONGIUNTO CON DERTHONA BASKET!

Giovedì 30 Agosto 2018 in Prima Squadra

 

 

VALSESIA BASKET:    54

DERTHONA BASKET: 88

Parziali: 18-27; 7-30; 14-17; 15-14.

 

Valsesia Basket: Cernivani 13, Vercelli ne, Ourobagna 6, Brigato ne, Criconia 5, Dessì, Robino ne, Pisoni, Gloria 8, Quartuccio 2, Ambrosetti 9, Panzieri 11.

Coach: Domenico Bolignano  Ass.coach: Marco Cardano.
 

Derthona Basket: Lisini ne, Knowles 14, Paulinus ne, Tuoyo 16, Alibegovic 8, Cremaschi ne, Ganeto 5, Blizzard 5, Buffo, Ndoja 8, Ugolini, Garri 12, Lusvarghi 1, Gergati 8, Spizzichini 11.

Coach: Lorenzo Pansa   Vice coach: Massimo Olivieri   Ass.coach: Vanni Talpo.

 

Ieri sera, debutto ufficiale in preseason per i ragazzi di coach Domenico Bolignano in allenamento congiunto con Bertram Dethona Basket di coach Lorenzo Pansa. Gli Eagles sono stati accolti con grande affetto dai propri tifosi, accorsi in gran numero al Pala Loro Piana per sostenere loro nuovi beniamini che saranno i futuri protagonisti del campionato di serie B girone A 2018/19. Tanti applausi per tutti e bella serata di sport ed amicizia!

Le sensazioni “catturate” in tribuna sono state del tutto positive: l’ atteggiamento, la disponibilità e l’impegno dei nuovi Eagles sono notevoli! In questi primi giorni di duro e intenso lavoro gli Eagles, essendo quasi tutti nuovi, hanno iniziato a conoscersi e a tentare di costruire un buon amalgama di squadra. Ecco perchè, in questo pre-campionato, la squadra di coach Domenico Bolignano sarà impegnata in ben nove partite amichevoli che sono davvero molte, ma è necessario e importante che la squadra giochi e trovi la giusta alchimia per affrontare con determinazione ed energia la nuova stagione 2018/19.

LA CRONACA : Dopo un avvio equilibrato, i Leoni hanno allungato nettamente nella seconda frazione di gioco, che gli ha permesso di andare a riposo con un buon margine (57-25). Al rientro dall’intervallo, i ragazzi di coach Bolignano hanno approcciato il match in maniera più grintosa e determinata rimanendo a contatto con il parziale (17-14), mentre il quarto periodo vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre: gli Eagles hanno giocato alla pari con i bianconeri e vinto l’ultimo parziale (15-14). La partita si è conclusa 88-54 per Derthona.

Prossimo appuntamento per gli Eagles sabato 1 settembre 2018 ( palla a due ore 17:30) in trasferta ad Alba (Cn) contro Olimpo Basket Alba, squadra che parteciperà al campionato di serie B nello stesso girone di Valsesia Basket. Sempre……

 

# GOOOEAGLES

 #ILVALSESIABASKETSONOIO 

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket