Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

DERBY TIME.… PRE PARTITA MAMY OLEGGIO MAGIC BASKET VS GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 27 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

 

Archiviata definitivamente la gara contro Montecatini, è in arrivo per gli Eagles l’attesissimo derby contro Oleggio Magic Basket. Infatti questa sera, alle ore 21:00 al PalaEolo di Castelletto Ticino (No), si preannuncia un emozionante ed avvincente match tra i ragazzi di coach Domenico Bolignano e i ragazzi allenati da coach Franco Passera. Incontro numero 19 su 30 della regular season, quarta giornata di ritorno del Campionato di serie B girone A "Old Wild West" : all’andata, i ticinesi si affermarono a casa degli Eagles con il punteggio di 69-86; ora le due squadre piemontesi sono separate in classifica solamente da due punti: 20 per i valsesiani, 18 per i biancorossi.

 Oleggio è una squadra in salute che ha trovato ottimi equilibri nel corso di questo campionato e possiede un mix di giocatori di talento, esperienza, freschezza, atletismo e grande duttilità tattica. Un avversario ostico quindi per gli Eagles, reduci da un risultato non brillante, ma pronti a fare il possibile per invertire il trend, come sottolinea il direttore sportivo di Gessi Valsesia Basket Maurizio Ballarini : «Questa sera affronteremo una formazione solida e ben strutturata in tutti i reparti, con giocatori a noi ben noti, come l'esperto Shaquille Hidalgo o il vivacissimo fratello minore Penny, capace di folate a energizzare la propria squadra. Ci aspetta una sfida difficile sotto tanti punti di vista: giocare in trasferta, affrontare una compagine con grande voglia di riscatto di fronte al proprio pubblico dopo lo stop esterno a Torino contro Moncalieri e disputare un derby che ha sempre un sapore particolare. Allo stesso tempo, confidiamo nella medesima voglia dei nostri ragazzi, motivati dal mantenere l'attuale posizione in classifica e dal forte desiderio di rivalsa dopo il risultato dell’ultima gara con Montecatini. E poi, questo, non è semplicemente uno dei tanti derby piemontesi, bensì IL DERBY.....".

Questa settimana gli Eagles si sono preparati con tanto impegno, intensità attenzione e concentrazione: occorrerà giocare,  fin dalle prime battute, con fermezza, energia, tenacia, umiltà e il solito, grande cuore.  E allora, tifosi nero-arancio, questa sera tutti al PalaEolo di Castelletto Ticino, per supportare, sostenere e incitare i nostri fantastici ragazzi! Sempre........

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket