News

DERBY TIME.… PRE PARTITA MAMY OLEGGIO MAGIC BASKET VS GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 27 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

 

Archiviata definitivamente la gara contro Montecatini, è in arrivo per gli Eagles l’attesissimo derby contro Oleggio Magic Basket. Infatti questa sera, alle ore 21:00 al PalaEolo di Castelletto Ticino (No), si preannuncia un emozionante ed avvincente match tra i ragazzi di coach Domenico Bolignano e i ragazzi allenati da coach Franco Passera. Incontro numero 19 su 30 della regular season, quarta giornata di ritorno del Campionato di serie B girone A "Old Wild West" : all’andata, i ticinesi si affermarono a casa degli Eagles con il punteggio di 69-86; ora le due squadre piemontesi sono separate in classifica solamente da due punti: 20 per i valsesiani, 18 per i biancorossi.

 Oleggio è una squadra in salute che ha trovato ottimi equilibri nel corso di questo campionato e possiede un mix di giocatori di talento, esperienza, freschezza, atletismo e grande duttilità tattica. Un avversario ostico quindi per gli Eagles, reduci da un risultato non brillante, ma pronti a fare il possibile per invertire il trend, come sottolinea il direttore sportivo di Gessi Valsesia Basket Maurizio Ballarini : «Questa sera affronteremo una formazione solida e ben strutturata in tutti i reparti, con giocatori a noi ben noti, come l'esperto Shaquille Hidalgo o il vivacissimo fratello minore Penny, capace di folate a energizzare la propria squadra. Ci aspetta una sfida difficile sotto tanti punti di vista: giocare in trasferta, affrontare una compagine con grande voglia di riscatto di fronte al proprio pubblico dopo lo stop esterno a Torino contro Moncalieri e disputare un derby che ha sempre un sapore particolare. Allo stesso tempo, confidiamo nella medesima voglia dei nostri ragazzi, motivati dal mantenere l'attuale posizione in classifica e dal forte desiderio di rivalsa dopo il risultato dell’ultima gara con Montecatini. E poi, questo, non è semplicemente uno dei tanti derby piemontesi, bensì IL DERBY.....".

Questa settimana gli Eagles si sono preparati con tanto impegno, intensità attenzione e concentrazione: occorrerà giocare,  fin dalle prime battute, con fermezza, energia, tenacia, umiltà e il solito, grande cuore.  E allora, tifosi nero-arancio, questa sera tutti al PalaEolo di Castelletto Ticino, per supportare, sostenere e incitare i nostri fantastici ragazzi! Sempre........

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket