News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 1^ GIORNATA ANDATA.

Lunedì 4 Novembre 2019 in Academy

  

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 1^ GIORNATA ANDATA

 

GESSI VALSESIA BASKET - NOVARA BASKET A.S.D.: 37-41.

Parziali: 7-13; 16-21; 29-32; 37-41. 

 

VALSESIA BASKET: Airoldi 2, Scozzari, Saggini 5, Saettone, Rege 13, Piatto, Ronzani 7, Paolinelli, Barreca 3; Loralamia, Baroli 7. 

Coach: Francesco Gagliardini.             Ass.coach: Emidio Piatto.

NOVARA BASKET A.S.D.: Coggiola T. 5, Coggiola F. 2, Celli 15, Agosta, Fodris, Perrone, Boieri, Miglio 19, Boni, Soave 3, Cinieri, Bracaloni 2.

Coach: Gorrino Roberto.                      Ass.coach: Schifino Vincenzo.

Arbitro: Matteo Furlan.  

 

Stop interno per la formazione di coach Francesco Gagliardini: nella prima giornata di campionato ( girone rosso), Valsesia Basket - Under 18 Silver si è arresa di misura, dopo aver lottato e mai mollato per tutta la durata del match, a Novara Basket A.S.D. con il punteggio finale di 37-41.

Il commento di coach Francesco Gagliardini: “Se penso da dove è partito questo gruppo, posso dire di essere più che soddisfatto per come abbia affrontato la prima partita contro Novara, squadra sicuramente più attrezzata di noi. Abbiamo lavorato molto questi primi mesi su come correre il campo, occupare gli spazi in transizione offensiva, cercando di puntare molto sulla corsa e sull' agonismo su entrambi i lati del campo. In parte questo lavoro ha pagato sabato durante la partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto soprattutto a difesa schierata, passandoci di più la palla per cercare anche soluzioni semplici di 1c1 una volta ribaltato il lato, ma continuando a difendere forte su tutto il campo. Il lavoro è sicuramente lungo ma siamo sulla strada giusta. Ci tengo a fare nuovamente i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato la partita e per avere avuto una reazione nel momento in cui Novara ha provato a scappare via. Rimane sicuramente il rammarico per aver avuto il possesso per vincere a 20 secondi dal termine, non andato a buon fine".

Il prossimo appuntamento per le giovani aquile è fissato per sabato 9 Novembre, alle ore 15:30. Nella loro prima partita fuori casa, i giovani valsesiani sfideranno la compagine di A.S.D. Teens Basket Cossato, presso il Palazzetto Comunale Aguggià Via Martiri - Reg. Paschetto a Cossato (Bi). Forza ragazzi,

Sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

 

Comunicazione Valsesia Basket.