News

ARRIVA ALBA ….PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS OLIMPO BASKET ALBA!

Domenica 17 Febbraio 2019 in Prima Squadra

 

Dopo le tre meritate vittorie consecutive ( con Omegna, Siena e Domodossola ) stasera, con palla a due alle ore 18:00, gli Eagles scenderanno sul parquet amico del “Pala Loro Piana” di Borgosesia, dove sfideranno l’energica e grintosa formazione langarola di Olimpo Basket Alba di coach Luca Jacomuzzi, attualmente al quinto posto in classifica generale e galvanizzata dalla vittoria interna contro Pavia di domenica scorsa. Per i ragazzi valsesiani è stata una settimana difficile: coach Domenico Bolignano è stato ricoverato presso il nosocomio cittadino per problemi di salute (per fortuna in via di risoluzione); al nostro condottiero un grandissimo in bocca al lupo e l'augurio affettuoso di una pronta guarigione da parte di tutta Valsesia Basket Family, sperando di vederlo presto in panca più energico che mai e così, a dirigere gli allenamenti quotidiani è stato l’assistant coach Marco Cardano supportato dal preparatore fisico Luca Perona. Gli Eagles si sono allenati con attenzione, impegno e serietà e questa sera sono pronti a sfidare gli albesi, che vorranno vendicare la sconfitta dell’andata di un solo punto subita al Pala958.

Il commento sulla gara di stasera lo affidiamo al capitano degli Eagles Renato Quartuccio: “ Alba è una squadra che si è dimostrata solida e continua nell’arco del campionato, è quinta in classifica in solitaria a 26 punti e non è un caso. E’ una squadra molto quadrata ed unita, dove ogni giocatore sa quello che deve fare. Avranno delle assenze, ma hanno inserito da poco un tassello importante come Callara, che l’anno scorso ci fece molto male quando venne a giocare qui a Borgosesia con la sua vecchia squadra. E’ una squadra che difende forte e che gioca molto bene insieme in attacco, hanno nel loro playmaker D’Anna la loro mente ed il fatto che ci siano delle assenze importanti, responsabilizzerà sicuramente tutti gli altri che diventeranno di certo più pericolosi rispetto il solito. La partita di andata ci vide vincitori per un solo punto al termine di una partita tiratissima, dove fummo bravi a restare sempre a contatto e poi alla fine, grazie ad un tiro libero di Kevin (Brigato n.d.r.) ed una serie di eventi favorevoli, riuscimmo a strappare la vittoria. Stasera dovremmo fare una partita perfetta per riuscire ad avere la meglio, loro sono sicuramente favoriti, la classifica parla chiaro, ma questa vittoria ci servirebbe per darci ancora più morale e fiducia in vista del derby salvezza di settimana prossima contro Oleggio. Confidiamo nel fattore campo che, ahimè, quest’anno molte volte è stato ribaltato e nel sostegno dei nostri Dunkers e di tutti i nostri tifosi….ora più uniti che mai ! E come sempre… goooeagles!” 

E allora forza ragazzi, raccogliete la carica del vostro capitano ed affrontate questo match con la consapevolezza delle vostre possibilità: servirà una prestazione importante per dare continuità al lavoro delle ultime settimane svolto con grande impegno, concentrazione e intensità da parte di tutti voi, per ricompensare la fiducia dei Dunkers e dei vostri tifosi che mai vi hanno fatto mancare il loro immancabile tifo e il loro affettuoso supporto morale. E voi, tifosi valsesiani, stasera vi attendiamo numerosi, calorosi e rumorosi più che mai al Palazzetto, i nostri ragazzi hanno bisogno ora più che mai del vostro tifo e del vostro affetto… insieme a voi, per  voi,

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket