News

VERSO MILANO.....PRE-PARTITA SUPER FLAVOR URANIA BASKET VS GESSI VALSESIA BASKET

Giovedì 28 Settembre 2017 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO SERIE B              GIRONE A           1^ GIORNATA ANDATA

                   

 

Ci siamo!! Sarà una prima prova molto impegnativa quella che attende Gessi Valsesia Basket, che domani al PalaIseo di Milano (Via Iseo,10) , con palla a due alle ore 20:45, sfiderà l'agguerrita e coriacea compagine di Super Flavor Urania Basket Milano, debutto ufficiale nel campionato di serie B girone A.

In avvicinamento a questo primo importante test, ci affidiamo alla sapiente ed accurata analisi di coach Domenico Bolignano:" Urania Basket: due sole conferme del roster dell’anno passato, che aveva portato a casa un decimo posto in classifica, nel girone B. Con una proficua campagna acquisti si candida a lottare per i vertici della classifica. Allenatore nuovo, Davide Villa in arrivo da Desio e otto nuovi elementi, quasi tutti giocatori di qualità ed esperienza anche in categorie superiori, in un team composto tutto da giocatori abituati ad essere protagonisti.

In cabina di regia una delle due conferme, quella di Simone Ferrarese, che nel campionato appena trascorso ha segnato oltre 15 punti di media, un mancino dal consenso del canestro, capace di tirare con percentuali altissime da tutte le posizioni e molto bravo nella gestione della palla e del ritmo. Accanto a lui Riccardo Santolamazza, proveniente dalla Legadue, nell’ultimo campionato ha giocato ad Agropoli con 7.6 punti di media, che però non hanno contribuito a salvare la squadra dalla retrocessione. Nel ruolo di guardia, proveniente da Desio, Andrea Negri, cecchino da doppia cifra e uomo da oltre 40% dai 3 punti e Riccardo Scroccaro classe 97'. Nei dieci anche il 98' Felipe Menezes, guardia che nel passato campionato ha giocato in C Silver. Chiude il reparto esterni l’ex di turno Stefano Laudoni, ala piccola dalla grande prolificità in attacco, l’ultima stagione 16.5 punti di media a Matera. Nel reparto lunghi tanti centimetri, peso e qualità: nel ruolo di quattro Marko Micevic 201 cm e mano capace di far male anche dalla distanza in arrivo da una stagione in A2 tra Viola Reggio Calabria ed Eurobasket Roma; avrà al suo fianco Giacomo Eliantonio, giocatore che coi suoi 206 cm potrà anche giocare da cinque. Per lui una carriera quasi tutta in A2, con minutaggi e score di rilievo per un altro lungo dalle buonissime mani da tutte le posizioni. Come centro il secondo confermato, Andrea Paleari, espertissimo lungo, l’anno passato miglior giocatore per rendimento del girone, subisce moltissimi falli, bravissimo a recuperare palloni, a dare assist e capace di andare sempre in doppia cifra offensiva ed a catturare 7 rimbalzi di media.  All’ombra di questi giganti, chiude il reparto un altro giovane classe 97' proveniente da Desio, Luca Albique 200 cm e un buon minutaggio (15’) nel campionato di B appena trascorso.

Affrontiamo l’Urania - conclude coach Domenico Bolignano - con la consapevolezza del loro potenziale, ma pronti a raccogliere quanto di buono abbiamo dimostrato nel precampionato. I ragazzi hanno lavorato duro in settimana, e sono certo che si faranno trovare pronti alla prima di campionato. Il nostro campionato ha come obiettivo la crescita di questo gruppo di domenica in domenica, per raggiungere la salvezza il prima possibile."
  E allora forza ragazzi, è arrivato il momento di fare sul serio: un grande in bocca al lupo e buon campionato a tutti!
E voi, cari tifosi, siete pronti? I vostri beniamini, in questa prima difficile trasferta in terra lombarda, vi attendono numerosi e calorosi come sempre! Aiutateli ad essere tanto ambiziosi da poter inseguire il proprio sogno e tanto umili da non dimenticare mai la propria identità! Sempre, ora più che mai…..
# GOOOEAGLESS!!!!!
 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

    Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)