News

ARRIVA PAVIA… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS OMNIA BASKET PAVIA!

Domenica 9 Dicembre 2018 in Prima Squadra

 

 

Dopo due stop esterni consecutivi in terra toscana, in casa Valsesia Basket c’è voglia di riscatto. Stasera gli Eagles torneranno finalmente a giocare tra le mura amiche del Pala Loro Piana e dai propri tifosi e scenderanno sul parquet di casa, con palla a due alle ore 18:00, per affrontare l’agguerrita compagine lombarda di Winterass Omnia Basket Pavia. In settimana gli Eagles si sono allenati sotto l’attenta guida di coach Domenico Bolignano e del suo staff tecnico con impegno e concentrazione, sono stati analizzati gli errori commessi nelle due precedenti sfide e si è cercato di correggerli per non ripeterli in futuro.

In vista della difficile sfida, l’assistant coach nero-arancio, coach Marco Cardano, punta l’obiettivo sul team  avversario: “ Pavia è una squadra di grande esperienza e ben rappresentata da due colossi del basket:  Fabio Di Bella,(40 anni) che ancora a questa età, è elemento in grado di fare la differenza e Andrea Iannilli  (34 anni) che può essere considerato uno dei migliori centri del campionato. Fabio Di Bella playmaker classe ’78 grande giocatore con un palmares di tutto rispetto:, veterano della serie A, 48 presenze in nazionale maggiore e mondiale giocato in Giappone, ottimo tiratore dalla distanza e grande regista. Giulio Mascherpa guardia classe ‘92, gran tiratore da tre e giocatore devastante in categoria, negli ultimi due campionati in B 19 punti di media e con esperienze anche in categoria superiore con Forlì, Tortona e Bergamo. Nicolò Benedusi guardia/ala classe ‘88, giocatore di personalità e uomo spogliatoio, intenso, gran difensore, in attacco capace di segnare in tutti i modi. Alessandro Spatti ala/centro classe’ 95  atleta di 203 cm, cresciuto cestisticamente nella Blu Orobica Bergamo; il suo miglior torneo in carriera lo ha disputato l’anno scorso presso Oleggio Magic Basket, giocando quasi 30’ a partita. Andrea Iannilli centro classe ‘84 di 207 cm, centro tradizionale, abilissimo nel pitturato grazie al grande fisico e alla grande esperienza. Filippo Fazioli playmaker classe 98, atleta molto dinamico e buon tiratore da tre. Daniele Manuelli play/guardia classe ‘94, giocatore duttile in grado di coprire tutti i ruoli da esterno, bravo in penetrazione e con una buona mano dalla distanza. Tommaso Visigalli guardia classe ‘99, prodotto del vivaio, che ha fatto il suo debutto in serie B nel campionato 2017/18. Angelo Guaccio guardia/ala classe ‘98, giocatore di origine brasiliana, atleta duttile dalla grande fisicità ed energia. Riccardo Crespi, centro classe ‘97 di 207 cm per 107 kg, giocatore dal grande potenziale fisico.

Valsesia Basket  dovrà affrontare questo difficile match con grande fiducia, convinzione e concentrazione; stasera gli Eagles dovranno disputare una gara con intensità ed energia, sia dal punto di vista fisico che mentale e metterci l'ingrediente indispensabile che ha fatto vincere ai Boliboys, con orgoglio e determinazione, tante partite: il cuore!

Una sfida che si preannuncia essere avvincente e allo stesso tempo molto impegnativa! Per questo, tifosi valsesiani, stasera vi attendiamo numerosissimi al Palazzetto, più grintosi e scatenati che mai, per incitare, sostenere e incoraggiare i nostri fantastici ragazzi che, ora più che mai, hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! E come dicono i Dunkers…  "Lotta dura, senza paura!"

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket