News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 2^ GIORNATA RITORNO.

Mercoledì 1 Gennaio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 2^ GIORNATA RITORNO

VALSESIA BASKET: 55

A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET: 77

 

Valsesia Basket: Lazzarin 8, Rossi 4, Villa 6, Borsa 1, Allegrini, Finotti 3,  Pavero 7, Bellan 7, Avondo 6, Angelino 13, Andallah.

Coach: Domenico Bolignano      Ass. coach: Francesco Gagliardini

Oleggio: Valerio, Delsale 4, Abramonte 1, Dalle Carbonare 3, Frison, Masella 6,, Mosele 14, Pellicciari 24, Somaschini 11, Zandanel 2, Daffara 3, Palestra 9.

Coach: Mattea

Arbitri: Jacazio Gianmaria Laurent di Campiglia Cervo (BI) e Chieppa Luca di Ternengo (BI)

 

Nella 2^ giornata di ritorno le nostre giovani aquile si sono arrese nel derby contro Oleggio; infatti, nonostante un buon avvio di gara, la partita è finita con il punteggio di 55-77.

Il commento di coach Francesco Gagliardini:"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile quella di giovedì sera. Oleggio è una squadra che ha tutte le carte in regola per vincere questo girone, grazie all'innesto di giocatori importanti che provengono dalla prima squadra e che frequentano palcoscenici di livello nazionale. Per due quarti siamo riusciti a giocare alla pari con loro, grazie a una buona difesa sulla palla e a tanta corsa in fase di transizione offensiva. Questo ci ha dato tanto ritmo e tanta energia consentendoci di andare all'intervallo sotto di 7.Nel terzo quarto abbiamo però mollato l'intensità difensiva e in poco tempo il gap con loro è aumentato. Chiudiamo sotto di 20 con una squadra sicuramente più attrezzata della nostra, ma che per 2 quarti abbondanti ha fatto molta fatica. Ripensando al risultato dell'andata credo che abbiamo fatto notevoli passi in avanti quindi non posso non fare i complimenti ai ragazzi. Ora ci sarà la pausa di Natale, ma noi continueremo a lavorare come facciamo ogni settimana".

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Bolignano è fissato per mercoledì 8 gennaio 2020, palla a due ore 21.00 nella palestra ‘UCCIO CAMAGNA', C.so Alessandria 1-TORTONA (AL). Forza aquile, continuate a volare!

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Comunicazione Valsesia Basket