News

UNDER 17 REGIONALE- SQUADRA A - 9^ GIORNATA DI RITORNO

Lunedì 23 Marzo 2015

GESSI VALSESIA ABC TRECATE:  56 - 72
(15-25; 33-38; 40-51)

BC TRECATE: Cerina 10, Lo Nardo 6, Colli 18, Marchesi 8, Previde 3, Schifino 4, Carnicella, Pollione 21, Berra, Cataldi 2.
All: Bianchi
GESSI VALSESIA A: Bachiri, Zanirato 6, Maffei, Donati 2, Bombieri, Bordignon 15, Mazzola 6, Perucca 16, Barberis 1, Doda, Basso, Vietti 10. 
All: Gagliardini
 
Sconfitta fra le mura amiche del Pala Loro Piana per l'Under 17 Gessi Valsesia contro il Basket Trecate, che occupa la prima posizione in classifica insieme al College B. 
La gara, nonostante il punteggio, è stata molto combattuta e equilibrata, infatti la Gessi a 4' dalla fine dell'incontro era sotto solamente di 5 punti sul 54-59. Trecate sin da inizio gara trova molta confidenza con il tiro da fuori, ad esempio sulla sirena del primo quarto è Cerina a infilare la tripla del +10. Ma la Gessi rimane sempre in scia grazie alla pressione su tutto il campo in fase difensiva e vince il secondo quarto con un parziale di 18-13 con i canestri di Bordignon e Perucca e una buona circolazione di palla in attacco. Punteggio all'intervallo: 33-38.
Il terzo periodo di gioco vede prevalere le difese sugli attacchi, entrambe le squadre faticano molto a trovare la via del canestro, Trecate passa alla difesa a zona e chiude molto bene la propria area. Inoltre i pick and roll tra Colli e Pollione producono veramente molto nell'attacco ospite. A cavallo fra terzo e quarto periodo però la Gessi reagisce ancora, Vietti piazza 8 dei suoi 10 punti in questo momento della gara e riavvicina i padroni di casa. Nel finale le uscite per cinque falli di Perucca e Maffei e un paio di contropiedi "regalati" agli avversari demoralizzano la rimonta Gessi e chiudono definitivamente l'incontro.