News

BARBERI VALSESIA BASKET: GLI EAGLES TORNANO SUL PARQUET!

Mercoledì 23 Settembre 2020 in Prima Squadra

 

E’ iniziata ufficialmente ieri sera al Pala Loro Piana di Borgosesia la stagione sportiva 2020/21 della nuova Barberi Valsesia Basket con l’inizio della preparazione pre-season che culminerà con l’esordio in campionato di serie D regionale. Dopo il cordiale saluto del presidente Maurizio Ballarini, gli Eagles si sono messi agli ordini del preparatore atletico Massimiliano Cimi Gagliardini e successivamente, sotto l’attenta guida di coach Francesco Gagliardini e del suo vice Gianluca Porzio, hanno iniziato a riprendere in mano la palla da basket e a lavorare sodo sul parquet del Pala Loro Piana.

Le prime impressioni di coach Francesco Gagliardini sono assolutamente positive: " Sono davvero soddisfatto per come è andato il primo allenamento. Fin da subito i ragazzi hanno dimostrato grande impegno, tanta voglia ed entusiasmo, rispondendo bene sia alla seduta atletica del preparatore, sia alla proposta tecnica. Ovviamente i primi allenamenti ci serviranno per conoscerci, ma devo dire che ci sono tutti i presupposti per crescere e fare bene":

Inoltre  sono stati assegnati i numeri di maglia:

# 2    ANDREA GIROLDI  (playmaker) 

# 3    MICHELE AVONDO (guardia/ala) 

# 4    GIULIO RUSSO (play/guardia) 

# 5    MATTEO ROSSI  (play/guardia)

# 7    PIERPAOLO PICAZIO (guardia/ala) 

# 9    ANDREA RABBI (ala/centro)

# 10  WALTER SANTAROSSA (ala/centro) 

# 11  LUCA ANGELINO (playmaker) 

# 13  PIETRO PAVERO (guardia/ala) 

# 14  TOMMASO LAZZARIN (ala/centro) 

# 17  CARLO ROBINO (play/guardia) 

# 21  TARIK OUDADSS (ala/centro) 

I tifosi valsesiani e gli appassionati della palla a spicchi, nel rispetto delle norme stabilite per contrastare il diffondersi del Covid 19, dovranno purtroppo pazientare ancora un pò per vedere all'opera la nuova Barberi Valsesia Basket: saremo noi, attraverso i nostri canali di comunicazione e pagine social, a raccontarvi tutto e a portarvi sul parquet insieme ai nostri ragazzi!

Sempre...

    #GOOOEAGLES 

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini - Khristina Fanchini

Area Comunicazione