News

PLAY-OFF UNDER 20 VALSESIA BASKET: BUONA LA PRIMA!!

Martedì 12 Aprile 2016

 
PLAY-OFF:   PRIMA GIORNATA ANDATA   UNDER 20  VALSESIA  BASKET    
 
 
VALSESIA BASKET:   67
NOVARA   BASKET:   65  
Parziali:14-17; 12-14; 18-21; 23-13.
 
 
 
VALSESIA BASKET: Varola 9, Garino, Maffei, Berardi 11, Collauto, Mazzola 4, Zaccarelli 6, Bashtannyk 15, Bevilacqua 22.         Coach: Marco Cardano

NOVARA BASKET: Bignoli 2, Ruzza 9, Ruffa 4, Porazzi 4, Nerviani 2, Ferrari, Torgano 7, Pirozzi, Garavaglia14 , Meistro 23. All: Sticchi


Lunedì 11 Aprile 2016  è andata in scena la prima partita dei play off per aggiudicarsi il titolo regionale Under 20.
Ospite al Pala Loro Piana di Borgosesia Novara Basket, squadra qualificatasi seconda nello stesso girone delle aquile valsesiane.
Novara parte forte e mette in difficoltà la squadra di casa, alternando alla difesa a uomo la difesa a zona; in attacco la squadra ospite è molto precisa e punisce le rotazioni difensive dei valsesiani con grande freddezza. Il pubblico di casa, accorso in massa in un Pala loro Piana quasi tutto esaurito, trascina le giovani aquile alla rimonta , ma Novara si dimostra squadra ostica e, con tre bombe, (la dea della fortuna ne butta dentro due...) allunga alla fine del terzo periodo fino al più otto.
I ragazzi di coach Cardano non si disuniscono, anzi, fanno quadrato e con un quarto periodo perfetto riescono a ricucire il distacco, mettendo il naso avanti e conducendo in porto una grande vittoria.
Prossimo appuntamento Lunedì 18 Aprile 2016  alle 21 al Pala loro Piana di Borgosesia, ospite la squadra di Torino Basket Club.
Nel post partita, queste le parole di coach Marco Cardano:" Abbiamo preparato bene la partita durante la settimana, i ragazzi si sono allenati forte, ma la tensione dei play off gioca brutti scherzi. Infatti, per i primi tre quarti, abbiamo subito l'energia di Novara, a cui faccio i miei complimenti, e noi non siamo riusciti ad eseguire tutto quello che abbiamo sempre fatto nella prima fase, ma siamo stati altrettanto bravi a reagire nel momento in cui li abbiamo presi e loro con tre bombe potevano spaccare la partita. I ragazzi non si sono affatto abbattuti, anzi, hanno dato tutto e forse anche di più ( viste le assenze di due giocatori per noi importanti, capitan Francioli e Perucca) e alla fine siamo riusciti a conquistare i due punti.
Sarà una seconda fase strana, avremo ancora la prossima partita in casa e poi per tre giornate giocheremo fuori casa: è fondamentale che in casa diventi il nostro fortino!!!!
Ringrazio i tifosi che hanno riempito il Pala Loro Piana, sospingendo per tutta la partita i ragazzi verso la vittoria...mi raccomando il 18 aprile vi aspettiamo...ancora più numerosi!"
Tifosi valsesiani,non vorrete certo deludere coach Cardano! Forza...lunedi 18 aprile alle ore 21:00 tutti al palazzetto a tifare per i nostri ragazzi! Sempre.......
 
# GOOOOEAGLESS!!