News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO.

Martedì 28 Gennaio 2020 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO.

 

GESSI VALSESIA BASKET -  ASD BASKET CLUB TRECATE : 76-61

Parziali: 21-14; 43-28; 58-46.

Valsesia Basket : Scalvini 4, Ferro 7, Gugliermina, Varbaro 12, Ceralli, Gambaro 9, Ghiani 18, Piccio 4, Rotti 22 . 

Coach: Giovanni Gagliardini.                               Ass. Coach: Antonio D’Angella.

Asd Basekt Club Trecate: Lamera, La Barbera 11, Monuori 6, Colaciccio 2, Ossola 2, Baggini 6, Oldani 14, Corso 3, Varone 9, Finessi 8, Friso. 

Coach: Bianchi

 

Arbitri: Sigg. Pollo Alfio di Vercelli e Alfano Roberto di Vercelli.

 

Altra bella vittoria, conquistata con determinazione e carattere, per GESSI VALSESIA BASKET Under 16 Silver che domenica scorsa scorsa, nella settima ed ultima giornata di ritorno del campionato U16 Silver (Girone Blu), tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, ha vinto con grande merito contro la compagine di ASD BASKET CLUB TRECATE  con il punteggio finale di 76-61.

   

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: "Sono molto soddisfatto perchè abbiamo vinto con una squadra che passerà dalla seconda fase a titolo e chiuderà, penso, al secondo o trezo posto nel girone ( passano infatti le prime quattro). A livello di classifica domenica non contava nulla perchè era già tutto abbastanza deciso e noi non rientriamo nelle prime quattro, però direi appunto che rende valore la nostra vittoria, perchè abbiamo vinto contro una squadra più avanti di noi e che comunque ha disputato sicuramente un girone migliore del nostro. Noi abbiamo avuto un po' di alti e bassi, però la prestazione di domenica è confortante, perchè tutti e nove i ragazzi sono stati ben coinvolti in partita e, secondo me, hanno dimostrato un buon livello di gioco rendendo la partita bella e gradevole. Siamo riusciti a creare il break all'inizio nei primi due quarti, operato una bellissima ed aggressiva difesa, giocato con un po' di pressione a tutto campo, attuato qualche raddoppio e lì ci ha permesso di prendere un buon gap. Era ovvio che prima o poi i nostri avversari sarebbero tornati e, nel terzo periodo, abbiamo preso qualche contropiede di troppo; loro ne hanno approfittato fino ad arrivare a -3, però anche lì i ragazzi sono stati molto bravi a non disunirsi e poi sono riusciti a mettere il vantaggio in doppia cifra e a non soffrire nel finale. Quindi bravissimi a tutti quanti i ragazzi! Ora ci sarà la pausa per il torneo Fiba 3vs3 che quest'anno ha questa nuova formula importante perchè è diventato sport olimpico e ci sarà la tappa di Torino sabato prossimo (1 febbraio) in cui noi parteciperemo come Valsesia Basket con una formazione di quattro ragazzi. Successivamente arriverà la seconda fase e, quando uscirà il calendario definitivo, vedremo con chi verremo abbinati nel nuovo girone.  Dunque ancora tanta attività per i nostri ragazzi che stanno facendo un ottimo percorso: ricordiamoci che stiamo disputando un campionato Gold e, al di là del fatto che si sia passati o meno, il livello di gioco e il livello con cui si confrontano questi ragazzi è davvero alto". 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà dunque il Torneo FIBA 3vs3 a Torino in programma sabato 1 febbraio 2020 e di cui vi daremo conto la prossima settimana. Intanto facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi : forza Eagles, a Torino portate in alto i nostri colori!

Sempre   

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket