News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 1^ GIORNATA RITORNO ( 19°-24° POSTO)

Giovedì 11 Aprile 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 1^ GIORNATA RITORNO ( 19°-24° POSTO)

KA A.S. ALTER: 78

VALSESIA BASKET: 72

Parziali: 19-25; 27-13; 13 -17; 19-17.

 

 Ka A.S. Alter Piossasco: Nieddu, Palla, Peretto 3, Ferraro 6, Tarulli 25, Dellavalle 7, Damiano 3, Giordano 8, Fiordelli, Beltramino 6 , Favretto 20, Lavarda.

Coach: Calamera               Ass.coach: Ferraro

 

Valsesia Basket: Robino 41, Borsa, Bellan 17, Rossi 1, Corradini, Finotti, Pavero, Colletto, Angelino 7, Rabbi 6.

Coach: Gianluca Porzio                Ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

Arbitri: Sigg. Nicolello Marco e Dell’Accio Davide di Torino.

 

Semaforo rosso per Valsesia Basket Under 18 Gold che è tornata da Piossasco (To) con un referto giallo, dopo una partita giocata con grande energia fino alla fine contro la compagine di KA A.S. ALTER con il punteggio finale di 78-72.  

 Il commento di coach Gianluca Porzio:” Sconfitta di sei punti a Piossasco, ma sicuramente abbiamo giocato una delle nostre migliori partite della stagione fino a questo momento, soprattutto in quello che è un po’ il nostro tallone d’Achille, quindi la fase difensiva. La scorsa settimana abbiamo cominciato a riprendere le nostre partite e a fare la parte video che abbiamo visionato sabato mattina prima della partita: questo per andare ad ampliare quello che andiamo a proporre io e Francesco (Gagliardini n.d.r.) al roster quest’anno, sicuramente per migliorare e far conoscere ai nostri ragazzi tutti gli aspetti della pallacanestro, se avranno la fortuna di diventare dei giocatori. Guardando questo video ci siamo accorti e si sono accorti quali erano i nostri errori più clamorosi difensivamente parlando e, in parte, li abbiamo corretti. Abbiamo incontrato una squadra molto attrezzata fisicamente e noi, con l’assenza di Alessandro Vercelli impegnato in contemporanea con la serie B, abbiamo sicuramente faticato ad accoppiarci contro i loro lunghi, uno in particolare molto lungo, un cinque vero, e un quattro con un fisico molto potente e molto alto. La partita si è decisa comunque negli ultimi due minuti di gioco: torniamo con una sconfitta, ma che comunque ci ha fatto migliorare sotto tantissimi aspetti”.        

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gianluca Porzio sarà mercoledì 17 aprile 2019, palla a due alle ore 20:30, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove ospiteranno la compagine di 5 PARI TORINO, nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del Campionato U18 Gold.  Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket