News

ARRIVA CECINA …PRE PARTITA GARA 1 PLAY-OUT VALSESIA BASKET VS BASKET CECINA!

Domenica 28 Aprile 2019 in Prima Squadra

 

 

Ai nastri di partenza la serie play-out per Valsesia Basket: stasera, 28 aprile 2018 alle ore 18:00, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia arriva Basket Cecina, agguerrita compagine toscana allenata da coach Roberto Russo. In stagione regolare il campo ha dato ragione una volta agli Eagles  e una volta ai toscani, ora però tutto è azzerato: il destino ha voluto che Valsesia Basket e Basket Cecina, gemellate da tanti anni, fossero una contro l’altra nella serie play-out, che si preannuncia essere palpitante ed emozionante per l’inevitabile verdetto. Si inizia questa sera con gara 1, mercoledì 1 maggio gara 2 ancora al Pala Loro Piana di Borgosesia, quindi domenica 5 e mercoledì 8 maggio la sfida si trasferirà in Toscana per poi ritornare in Valsesia domenica 12 maggio per eventuale gara 5. Chi perde retrocederà direttamente in serie C Gold, mentre la vincente della serie dovrà disputare un’ulteriore serie di spareggi in campo neutro dai quali uscirà un’altra retrocessa. Un cammino lungo e pieno di insidie per i ragazzi di coach Domenico Bolignano, che dovranno affrontare questa seconda parte di stagione con tantissima attenzione e concentrazione, condita da una buona dose di grinta, carattere e determinazione.

A presentare la sfida di stasera il capitano degli Eagles  Renato Quartuccio:” Questa sera iniziano i nostri play-out: ora abbiamo ancora una chance per riuscire ad agguantare un risultato positivo con Cecina. Sarà fondamentale per noi andare alla ricerca della vittoria, perché la prima partita, il più delle volte, si rivela essere molto importante ai fini della serie e quindi dovremo dare il 110% per tentare di portarla a casa. Purtroppo quel che è stato è stato e non si può tornare indietro: adesso occorre voltare pagina e pensare a questa serie play-out cercando di stare il più possibile uniti e di dare il massimo per raggiungere tutti insieme l’obiettivo. Nonostante la delusione comune per come è andata quest’annata, ora non è più tempo per pensare al passato ma dobbiamo lottare tutti insieme per pensare al futuro. Per questo, stasera, abbiamo bisogno dei nostri fantastici tifosi che, come hanno instancabilmente fatto durante tutta la regular season, ci supportino e ci incoraggino con l’affetto di sempre!

Tifosi valsesiani, accogliete in massa l’appello del nostro capitano : stasera accorrete numerosi, calorosi, colorati e rumorosi al palazzetto per supportare, incitare e sostenere i nostri ragazzi!

 

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio… chi è capace di soffrire alla fine vincerà” (Mahatma Gandhi)       

 

Sempre, ora più che mai…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket