News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 5^ GIORNATA RITORNO.

Mercoledì 5 Febbraio 2020 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 5^ GIORNATA RITORNO

 

GESSI VALSESIA BASKET -A.S.D. BASKET SAN MAURIZIO JACKS : 59-53

Parziali: 24-10, 17-11, 10-13, 8-19.

Valsesia Basket: Airoldi 2, Scozzari 6, Saggini, Saettone 6, Rege 5, Piatto 2, Ronzani 15, Barreca 3, Lora Lamia, Baroli 13, Paolinelli 7. 

Coach: Francesco Gagliardini           Ass. coach: Emidio Piatto.

San Maurizio: Parmigiani, Vercelli 1, Rigoni 2, Valentini 34, Torreggiani 5, Marini 6, Nanni 4, Muraca 1. 

Coach: Piergiorgio Cerri. 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi).

 

Si conclude con una vittoria la quinta ed ultima giornata del girone di ritorno della prima fase del Campionato Under 18 Silver (girone Rosso) per i ragazzi di coach Francesco Gagliardini che, dopo un avvincente ed entusiasmante match giocato con energia ed intensità, si sono aggiudicati con merito il derby contro la compagine di San Maurizio Jacks dell'amico coach Piergiorgio Cerri con il punteggio finale di 59-53. Bravi ragazzi!

Il commento di coach Francesco Gagliardini: " Io e i ragazzi era da un po' che aspettavamo questa partitae, a dire la verità, non vedevamo l'ora di giocarla. E' tutto l'anno che ci confrontiamo con squadre ben più organizzate di noi, che fanno doppi campionati e che negli anni precedenti hanno partecipato a campionati ben superiori al nostro, non dandoci la possibilità effettivamente di confrontarci ma, soprattutto, non dandoci la possibilità di capire a che punto eravamo arrivati noi. I ragazzi sono cresciuti molto, si allenano con grande impegno e attitudine e ogni giorno aggiungono un pezzo in più al loro bagaglio tecnico. Lunedì sera ho avuto la prova che il duro lavoro di queste settimane ha pagato. Grande approccio alla gara , sempre stati in controllo dal primo minuto anche con margini importanti (+21), senza mai smettere di difendere, aggredendo i nostri avversari su tutto il campo. Sono contento per i ragazzi perchè se lo meritano. Arrivati alla fine del girone, vedremo ora cosa ci attenderà nella seconda fase. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno seguito questi ragazzi nel corso delle settimane: dal mio assistente Emidio Piatto, sempre attento a darmi spunti importanti, al dirigente accompagnatore Michele Saggini che, con il suo prezioso lavoro, mi permette ogni settimana di affrontare le partite nella serenità più assoluta fino alla Responsabile della Comunicazione di Valsesia Basket Letizia e all'addetta stampa Comunicazione Giovanili Khristina, che ci appoggiano e ci seguono con tanta passione ed entusiasmo. GRAZIE di cuore". 

 

Siamo certi che i ragazzi di coach Francesco Gagliardini, nel'attesa dell'uscita del calendario della seconda fase, continueranno ad allenarsi in palestra con impegno, attenzione e concentrazione. Forza ragazzi!

 

 

Sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket