News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 7^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

Lunedì 29 Aprile 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 7^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

 

 

A.DIL.VENARIA REALE PALLACANESTRO: 54

VALSESIA BASKET: 72

Parziali : 14-15; 25-33; 38-52.

Venaria Reale: Masci 4, Rocci 5, Mugnai 4, Saggese 11, Dialoia, Fregnan 7, Marcolin 7, Fiando 9, Guidi, Chaves, Sturma 7.

Coach: Bevilacqua.

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 7, Piatto 4, Bressan 3, Andallah 6, Rossi 25, Paolinelli 1, Colletto 17, Pavero ne, Avondo 9.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Casamassima Rocco di Torino.

 

Ottima vittoria esterna per le giovani aquile di Valsesia Basket che, nella settima giornata della seconda fase del campionato Under 16 Silver, hanno conquistato un importante referto rosa contro la compagine torinese di A.DIL.VENARIA REALE PALLACANESTRO, con il punteggio finale di 54-72.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Abbiamo disputato una buona partita, considerando che avevamo nove giocatori a referto e con Pietro Pavero out per l’infortunio alla caviglia ma presente in panca a sostegno della squadra. Tutti gli effettivi sono scesi in campo e hanno giocato da veri protagonisti. Abbiamo vinto tutti e quattro i quarti e il break importante è arrivato nel terzo quarto quando siamo andati in vantaggio di venti punti. Spazio per tutti ma sicuramente una prestazione di squadra, dove tutti si sono resi utili nei vari momenti della partita. Con questa partita terminiamo il girone di andata di questa seconda fase, che ci vede anche in una buona posizione di classifica e quindi avanti con gli allenamenti: devo dire che i ragazzi stanno facendo un percorso molto bello e penso anche che stiano ottenendo tante soddisfazioni personali".

 

                     

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà il 5 maggio 2019 palla a due alle ore 17:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia  dove si confronteranno con la compagine di A.D. ETEILA BASKET. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket