News

VALSESIA BASKET : SOTTO CANESTRO ARRIVA MANUEL DI MECO!

Lunedì 8 Luglio 2019 in Prima Squadra

 

Gessi Valsesia Basket comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Manuel Di Meco (centro - 200 cm. 103 kg.), lungo interessante e mobile che, nonostante la giovane età, ha già ottenuto minutaggi importanti in serie B e che andrà ad arricchire il roster 2019-2020 della società valsesiana.

Manuel è nato a Sesto San Giovanni (Mi) il 22 marzo 1997. Cresciuto nelle giovanili dell’Armani Milano, ha giocato in doppio tesseramento nelle Giovanili del club milanese e in serie C a Boffalora nella stagione 2013/2014 e 2014/2015. Nella stagione 2015/2016, sempre in doppio tesseramento, ha giocato a Bernareggio (99 punti per lui) e la stagione successiva è stato protagonista di una stagione positiva alla Robur Saronno in C Gold (221 punti). Nella stagione 2017 /18 ha giocato nella Pallacanestro Alto Sebino (serie B) collezionando 17 minuti di media a partita, 159 punti complessivi e 89 rimbalzi, firmando poi in estate per Vinavil Cipir Domodossola. Nel febbraio di quest’anno è stato ingaggiato da Pallacanestro Crema (serie B girone B) con cui ha raggiunto la salvezza nel concentramento a quattro di Ferentino proprio contro Valsesia Basket, che ora sarà la sua nuova squadra nel campionato di serie B 2019-2020!

Di lui coach Domenico Bolignano dice: ” Manuel è un giovane giocatore molto forte fisicamente, dinamico, ma anche con una buona mano dalla distanza. Già dai primi contatti ha dimostrato molto entusiasmo nello sposare il progetto Valsesia Basket, per lui questo sarà il primo campionato da senior titolare”.

Impaziente di iniziare la sua avventura in Valsesia Manuel di Meco: ” Sono davvero entusiasta di vestire la maglia nero-arancio per la prossima stagione cestistica. Coach Domenico Bolignano, scegliendomi da lungo titolare, mi ha dimostrato tanta fiducia ed io spero di ricambiarla nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di coach, staff tecnico e nuovi compagni per raggiungere insieme gli obiettivi stagionali. Sono molto carico per la nuova stagione, saluto i Dunkers ed i miei nuovi tifosi e sempre….goooeagles!

Bravo Manuel, le tue dichiarazioni sono molto sagge, entusiasmanti e determinate: Valsesia Basket Family ti augura un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura in Valsesia e buon campionato!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket