News

Under 17 Reg.

Martedì 18 Marzo 2014

Gessi Valsesia - Basket Rosmini Domodossola 56-44
Parziali: (17-13; 33-28; 42-34) 

Borgosesia: Vercelli M. 4, Barberis, Vietti 15, Ricci, Bashtannyk M. 13, Galli 7, Bordignon 10, Allegrini 1, Clerico, Zanolo 4, Marino2, Scansetti.  
All: Gagliardini - Cerri 

Domodossola: Iaria, Balducci 8, Spadazzi 12, Guerra 4, Guglielmazzi 9, Leonardi, Marcellino 1, Morazzi 3, Zanuccoli 7.
All: Bassi


 

La Gessi Valsesia vince tra le mura amiche del Pala Loro Piana la sesta giornata di ritorno del Campionato Under 17 contro il Basket Rosmini Domodossola.
Partenza subito equlibrata fra le due formazioni, caratteristica che rimarrà invariata sino al termine, che si affrontano inizialmente uomo contro uomo; la Gessi a metà primo quarto crea un mini break propiziato da un paio di palloni recuperati con la pressione a tutto campo e chiude bene il quarto con una tripla dall'angolo di Galli.
Nel secondo periodo Domodossola passa alla difesa a zona, ma la Gessi riesce ugualmente a trovare buone soluzioni in attacco e con i canestri di Vietti, Bordignon e Bashtannyk e mantiene sempre un margine intorno ai cinque punti, senza riuscire però a scappare. All'intervallo il punteggio è 33-28.
Il terzo periodo vede sicuramente le difese avere la meglio sugli attacchi, il parziale infatti è di 9-6; a metà quarto la Gessi passa a zona e la nuova difesa ha subito dei buoni effetti, ma in attacco fatica a trovare punti, nonostante il quintetto produca una buona circolazione di palla e dei buoni tiri.
L'ultimo periodo vede nei primi minuti la Gessi più precisa in attacco, vanno a segno Zanolo, Vietti e Bashtannyk per un parziale di 8-2 che di fatto chiude l'incontro. Da segnalare che, nonostante il punteggio basso ed equilibrato, la Gessi ha vinto tutti e quattro i periodi di gioco.