Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET: ARRIVA IL GIOVANE PLAYMAKER ANDREA AMBROSETTI!

Martedì 17 Luglio 2018 in Prima Squadra

Valsesia Basket arricchisce il roster della prima squadra con un nuovo e promettente under ed annuncia con soddisfazione l’arrivo in nero-arancio, per la stagione 2018/19, di Andrea Ambrosetti ( playmaker classe 1999 cm.184 - 85 Kg ), dagli addetti ai lavori indicato come giovane prospetto in rampa di lancio proveniente da Pallacanestro Biella (A2).

Andrea Ambrosetti, nato a Novara il 28-07-1999, inizia a muovere i primi passi con in mano l’adorata palla a spicchi all’età di 4 anni nella palestra delle scuole elementari del suo paese, Bellinzago (No), dove inizia il suo percorso nel minibasket. Successivamente si sposta a Cameri (No), per disputare i campionati Under 13 e Under 15 presso la società Basket Ticino. Nel 2015, a 16 anni, arriva la chiamata di Pallacanestro Biella: il primo anno fa il pendolare tra Bellinzago e Biella, mentre nella stagione successiva 2016/17, entra in Foresteria Biellese dove vive, andando a scuola al mattino e allenandosi al pomeriggio sia con la squadra Under 18 sia con quella Under 20; disputa i campionati d’Eccellenza e la DNG e da novembre 2016 viene aggregato alla prima squadra. Il suo esordio “tra i grandi” avviene il 29 dicembre di quello stesso anno durante il match tra Pallacanestro Biella ed Eurobasket Roma. La stagione appena conclusa vede Andrea inserito stabilmente nel roster della Serie A2,  dove si allena giornalmente confrontandosi con atleti del calibro di Jazzmar Ferguson da cui, con impegno ed abnegazione, prova a carpirne segreti e giocate. Nonostante i lunghi e impegnativi allenamenti, un mese fa Andrea riesce a diplomarsi brillantemente presso l’Istituto Agrario “I.I.S. Gae Aulenti”  di Biella ed ora difenderà i colori nero-arancio nel prossimo esaltante ed avvincente campionato di serie B!

Coach Bolignano presenta così il giovane playmaker: “ Abbiamo puntato su un giovanissimo, che a dispetto dei suoi 19 anni, ha avuto la scorsa stagione l’occasione di confrontarsi in un contesto di serie A2. Da lui, così come per tutti gli under in roster, mi aspetto grande applicazione e voglia di lavorare per crescere insieme alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.”

Le prime entusiasmanti dichiarazioni del neo giocatore valsesiano Andrea Ambrosetti : ” Sono molto contento ed onorato di poter vestire la maglia di Valsesia Basket per la prossima stagione. In primis vorrei ringraziare coach Domenico Bolignano che, insieme al suo staff tecnico , ha reso possibile tutto questo. Sono un ragazzo giovane che ha bisogno di crescere e migliorare sotto molti aspetti e penso che Borgosesia sia il posto perfetto dove sviluppare ed affinare le mie caratteristiche. Non vedo l’ora che arrivi il giorno del raduno per conoscere i miei nuovi compagni ed iniziare a lavorare duramente in campo per poter dare il mio contributo alla squadra. Saluto con affetto i miei nuovi tifosi, che so essere molto attaccati alla squadra, sempre pronti a tifare con passione e ad essere sempre presenti per la squadra che amano! Ciao a tutti, a presto e … gooeagless!! 

Tanto entusiasmo e idee chiare! Siamo sicuri che Andrea saprà farsi valere dando un importante apporto alla squadra! Benvenuto in Valsesia Andrea, buon campionato e in bocca al lupo per questa nuova, esaltante avventura!

# GOOOEAGLES!

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket