News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 1^ GIORNATA RITORNO.

Lunedì 2 Dicembre 2019 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU)  1^ GIORNATA RITORNO.

 

BORGARO BASKET - GESSI VALSESIA BASKET: 68-66.

Parziali: 17-22, 36-35, 52-53.

BORGARO: Vecchiato 8, Romani, D'Epiro 6, Stano 3, Saggese 9, Grassi 13, Vercellone 4, Bonzi 11, Anelli, Cosentino 8, Gambino 6, Mattis.

Coach: Segatori.

VALSESIA BASKET: Scalvini 14, Adorno, Ceralli, Guglielmina 2, Ferro 5, Gambaro 3, Ghiani 16, Piccio 4, Rotti 10, Varbaro 12.

Coach: Antonio D’Angella.     

Arbitri: Sigg.Ugo Marco e Zaccagnino Matteo di Torino.

Non arriva per un soffio la vittoria nella prima giornata di ritorno del Campionato U16 Gold  per la formazione di coach Giovanni Gagliardini, che si è dovuta arrendere alla compagine di Borgaro Basket con il punteggio finale di 68-66. 

Il commento di coach Antonio D'Angella: "Una partita molto equilibrata. Abbiamo giocato un ottimo primo quarto, ma nel secondo quarto abbiamo patito il pressing della squadra avveraria, chiudendo il primo tempo con un distacco di un punto dal Borgaro Basket. Terzo e quarto quarto equilibrati. Ultima azione Gessi, ervamo sotto di tre, ma abbiamo sbagliato il tiro dalla lunga, per impattare e andare ai supplementari. Abbiamo guadagnato fallo a rimbalzo a due secondi dalla fine, segnando il primo e sbagliando il secondo, sperando di prendere il rimbalzo in attacco e impattare con un tiro da due. Così non è stato e abbiamo perso di due. Ottima prova di tutta la squadra che, dopo un iniziale difficoltà sul pressing, ha preso le giuste contromisure con un ottima circolazione di palla in attacco. La squadra è sempre stata in partita e il risultato finale in bilico fino alla fine."

 Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani è fissato per sabato 7 Dicembre alle ore 15:00, presso le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia che vedranno contrapporsi la squadra di coach Giovanni Gagliardini contro A.D. USAC RIVAROLO BASKET 2009. In bocca al lupoBravi ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.