News

PRE-PARTITA BASKET CECINA vs GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 7 Novembre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B              GIRONE A         7^   GIORNATA ANDATA

BASKET CECINA  vs  G.S. VALSESIA BASKET

                                            8 novembre 2015 - ore 18:00   -  PALAPOGGETTI (CECINA)

                                   

 

Non ha alcuna intenzione di fermarsi Valsesia Basket dopo l’esaltante vittoria contro Cento; infatti, nella sfida casalinga dello scorso fine settimana, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa hanno dimostrato di avere un gran carattere e un cuore immenso compiendo un’entusiasmante impresa: la storica  rimonta da -22 punti e l’emozionante e coinvolgente vittoria di cinque lunghezze su Tramec Cento. Dopo questa terza vittoria consecutiva, che ha dato morale e positività al gruppo, gli Eagles si recheranno a Cecina concentrati e determinati: cercheranno in ogni caso di giocare con attenzione la loro partita, consapevoli del fatto che si troveranno davanti la capolista, squadra granitica in difesa e intensa e grintosa in attacco. Cecina è una squadra costruita per vincere questo campionato, perché lo scorso anno è arrivata fino alla finale playoff persa poi contro la corazzata Siena. Quest’anno si sono ulteriormente rinforzati, con l’obiettivo primario di provare ad arrivare alle Final Four.

 Ecco l’analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa:” Cecina è in questo momento la squadra nettamente più solida del campionato. Ha talento, fisicità, è ben allenata ed è composta da un gruppo di giocatori molti dei quali è al quarto anno di lavoro insieme. Dovremo pareggiare il loro livello di energia prima di tutto, cercando poi di rompere in qualche modo la loro fluidità offensiva che in questo momento, insieme alla solidità difensiva, è il motivo principale della loro momentanea imbattibilità. In cabina di regia – conclude coach Pansa – Caroti e Bruni rappresentano un binomio di freschezza ed esperienza come pochi nella categoria, mentre tra gli esterni Del Testa-Zaccariello e Toscano hanno grande potenzialità offensiva. Sotto canestro, Fratto, Gambolati e Medizza garantiscono grande fisicità e talento”.

 

Sarà quindi una bella partita da giocare, che per i Pansa-boys arriva in un momento positivo e di grande autostima. L’obiettivo degli Eagles sarà di confermare quanto di buono la squadra stia facendo nelle ultime settimane e la vittoria con Cento ha dato la dimostrazione e la consapevolezza che, con determinazione e grinta, si possono raggiungere anche gli obiettivi più difficili e impegnativi.

Forza ragazzi e sempre……

#GOOOOOEAGLES!!!