News

ARRIVA COSTA D’ORLANDO:  PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS IRRITEC COSTA D’ORLANDO!

Sabato 19 Ottobre 2019 in Prima Squadra

Con ancora negli occhi e nel cuore il felice ed emozionante epilogo della gara contro Paffoni Omegna, è in arrivo per Valsesia Basket un’altra difficile sfida che chiude il trittico di tre gare in otto giorni. Infatti domani sera, domenica 20 ottobre, al Pala Loro Piana di Borgosesia, con palla a due alle ore 20:30, gli Eagles  saranno impegnati a sfidare l’energica compagine siciliana di Irritec Costa D’Orlando nella 5^ giornata di andata del campionato di serie B girone A.

A presentare il match e i nostri avversari, la competente ed accurata analisi del capo allenatore di Valsesia Basket Domenico Bolignano:"Cambiamento radicale per la squadra del confermato coach Giuseppe Condello, solo quattro conferme con due giovanissimi, il play Ferrarotto ed il lungo Spasojevic, che però hanno già fatto esperienza nel passa to campionato e due titolari, il capitano Bolletta e la torre Di Coste. In cabina di regia l’esperto playmaker Michael Teghini, 192 cm., giocatore a ci piace mettere in ritmo i compagni e dotato di un buon tiro da tre punti, la combo-guard di talento Daniel Perez, proveniente dalla promozione in Legadue con l’Urania Milano, giocatore esplosivo con ottime doti di 1c1, in questo momento anche in fiducia al tiro, l’ala piccola Giampaolo Riccio miglior realizzatore della squadra, dinamico e con una grande capacità di far canestro soprattutto dalla lunga distanza, l’ala grande Patrick Avanzini, ex Domodossola, dinamico con un’ottima presenza fisica a rimbalzo ed in difesa può giocare anche da centro, chiude il quintetto la torre di 218 cm. Enrico Di Coste, unico centro di ruolo che sotto le plance sta dando il giusto apporto con 7,3 punti di media a partita e facendo valere le sue lunghe leve in fase difensiva. Partono dalla panchina l’anima vera di questa squadra, il capitano Luca Bolletta, ala grande dinamica con un ottimo tiro da tre punti e un gran lottatore difensivo, insieme a Teghini sono gli uomini più esperti siciliani e la guardia tiratrice Marcello Crusca, mai sotto il 30% in carriera con grandissime capacità difensive. A chiudere il roster tre under: il playmaker Alessio Ferrarotto, orlandino doc alla sua seconda esperienza in serie B, al momento ha dimostrato grande personalità e buone capacità offensive, l’ala Stefan Spasojevic nella rotazione dei lunghi e il ragusano Simone Ciccarello, guardia con buone capacità al tiro che completa la rotazione degli esterni. Squadra che ha investito di più sul mercato rispetto alle due stagioni passate, con il chiaro intento di poter conquistare un posto nei playoff in questo girone e, nelle prime gare, ha dimostrato di essere molto quadrata e solida soprattutto tra le mura amiche.  

Domani sera gli Eagles dovranno giocare con attenzione, concentrazione, energia e con tanto cuore e con la stessa intensità messa sul parquet del Pala Battisti contro Paffoni Fulgor Basket: forza ragazzi e, come dicono i Dunkers, "siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai!" 

"In qualsiasi direzione vuoi andare, vacci con tutto il cuore " (Confucio)

 

Sempre….

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket