News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA RITORNO.

Giovedì 19 Dicembre 2019 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA RITORNO.

 

PALLACANESTRO CHIVASSO - VALSESIA BASKET: 82 - 58.  

Parziali: 28-17, 44-31, 51-44.

CHIVASSO: Biasioli 4, Vincenzi 6, Scinica, Garabuggio 4, Galliati 8, Pagetto 33, Padovan 11, Caló 12, Tonin 2, Loprete, Opezzo 2.

Coach: Iannetti.

VALSESIA BASKET: Scalvini 10, Andorno, Ferro 11, Gugliermina 6, Ceralli, Gambaro 7, Ghiani 9, Rotti 15. 

Coach: Giovanni Gagliardini.                               Ass. Coach: Antonio D’Angella.

Arbitri: Sigg. Rotella Diego di Settimo Torinese e Santoprete Ettore di Brandizzo (To).. 

 

Referto giallo per la formazione di coach Giovanni gagliardini che, nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato U16 Gold, si è arresa alla squadra di casa Pallacanestro Chivasso con il punteggio finale di 82-58. 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: “Abbiamo giocato una partita difficile con alcuni problemi nella formazione, dati dall’assenza di due giocatori e dovendo quindi giocare solo in otto. Abbiamo sfidato una squadra ben posizionata in classifica, che ci ha subito aggrediti nel primo quarto, ma siamo comunque riusciti a trovare delle buone soluzioni in attacco, senza farli distanziare di tanto da noi. Abbiamo però riscontrato delle difficoltà in difesa, che si sono prolungate poi per il resto della partita, facendo sì che incrementassero pian piano il vantaggio. I ragazzi però non hanno mai mollato, anzi, hanno avuto un ottimo atteggiamento in campo, senza mai disunirsi, anche se poi siamo stati sconfitti. Continuiamo comunque così, poiché questo campionato sta facendo del bene ai ragazzi e sta facendo vivere loro una gran bella esperienza!” 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani è fissato per domenica 22 Dicembre alle ore 18:00 tra le mura amiche del Pala Loro Piana, che vedranno sfidarsi la squadra di coach Giovanni Gagliardini con la compagine A.S.D.G.S.R. Pallacanestro San Giacomo. In bocca al lupoForza ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.