News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD 2^ FASE - COPPA A - 1^ GIORNATA DI ANDATA

Lunedì 24 Febbraio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD  2^ FASE - COPPA A -  1^ GIORNATA DI ANDATA 

 

A.S.DIL. GINNASTICA TORINO - GESSI VALSESIA BASKET:  39-66

Parziali: 11-11; 15-33; 28-56.

 

A.S.Dil.Ginnastica Torino: Tonegaru 3, Mauro 11, Schinocca, Dalmasso 3, Greco, Maggio 10, Rodano 2, Hernandez, Brocani 4, Giacovelli 4, Bellone, Rabellino 2.

Coach: Murru

Gessi Valsesia Basket: Scalvini 8, Ferro 8, Gugliermina 2, Varbaro 9, Ceralli, Gambaro, Ghiani 13, Piccio 6, Rotti 20. 

Coach: Giovanni Gagliardini 

Arbitri: Sigg. De Padova Andrea di Torino e Vela Alessandro di Giaveno (To).

 

Inizia con una meritata vittoria esterna la seconda fase del Campionato U16 Gold per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, che si sono imposti con autorità alla squadra di casa A.S. DIL. GINNASTICA TORINO con il punteggio finale di 39-66

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: "Abbiamo iniziato bene la seconda fase vincendo largamente contro Torino. Siamo partiti un po' contratti nel primo quarto arrivando in parità (11-11), poi però ci siamo sciolti, abbiamo difeso bene a tutto campo, abbiamo pressato e poi tutti e nove i ragazzi sono stati utilizzati con larghi minutaggi e ampie rotazioni. I ragazzi hanno avuto un ottimo atteggiamento e direi che abbiamo disputato un'ottima partita:  una buona iniezione di fiducia per iniziare con il piede giusto questa seconda fase.

 

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini contro la compagine di BUONO4 KOLBE in programma stasera 24 febbraio 2020 al Pala Loro Piana di Borgosesia alle ore 19:30, in ottemperanza con l'ordinanza contingibile ed urgente n.1 del Ministero della Salute e della Regione Piemonte finalizzata ad arginare la diffusione del virus COVID-19, è stata rinviata a data da destinarsi. 

Sempre

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket