News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 8^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 20 Febbraio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 8^ GIORNATA RITORNO

 

 

ASD BASKET CLUB TRECATE: 64

VALSESIA BASKET: 53

Parziali : 19-13; 33-30; 52-39.

 

Basket Trecate: Cosentino, Chiaffele 5, Corso 11, Totss 2, Silvestri 7, Lettera, Nicolini 8, Colombo 8, Cupo, Ciobano 4, Montuori 3, Hyka 16.

Coach: Cerina

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 2, Barreca, Piatto, Bressan, Veziaga 5, Sotelo, Andallah 2, Rossi 19,  Paolinelli 2, Colletto 4, Pavero 19.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Scotti

 

Dopo cinque vittorie consecutive, la corsa di Valsesia Basket Under 16 Silver  si è fermata domenica scorsa a Trecate (No) dove, nell’ottava giornata di ritorno del campionato U16 Silver (Girone Rosso), ha ceduto il passo alla compagine di casa A.S.D. BASKET CLUB TRECATE con il punteggio finale di 64-53.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:Partita molto tirata e combattuta, punto a punto nel primo tempo : loro hanno fatto meglio nel primo quarto, mentre noi abbiamo giocato un buon secondo periodo. Siamo andati a riposo sul -3 e direi che fino a quel momento avevamo interpretato bene la partita; nel terzo quarto loro hanno iniziato a darci una spallata e hanno provato a scappare ma noi abbiamo ricucito subito. Poi invece nel finale abbiamo sbagliato due o tre situazioni proprio in chiusura di quarto che li hanno fatti andare in vantaggio di dodici lunghezze e ci hanno fatto spendere anche dei falli importanti. Abbiamo provato a rientrare in tutti i modi nell’ultimo periodo però sia la situazione falli che poi comunque la partita in se’ era ormai in ghiaccio per Trecate. Va bene così, direi che comunque il nostro girone è stato estremamente positivo perché abbiamo conquistato molte vittorie e abbiamo lottato per i primi tre posti fino alla penultima di campionato, quindi questo secondo me è buono. Ora sabato affronteremo la squadra di Vercelli Basket in casa dove contiamo di chiudere il girone nel migliore dei modi e poi sotto con la seconda fase e vedremo cosa ci riserverà!.”

     

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane per il termine della prima fase di campionato sarà sabato 23 febbraio 2019 palla a due alle ore 17:15 al “Pala Loro Piana” di Borgosesia dove sfideranno la compagine di A.S.D. VERCELLI BASKET.

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket