News

VALSESIA BASKET: CONTRO DOMODOSSOLA AMICHEVOLE AGRODOLCE DEGLI EAGLES!

Mercoledì 7 Settembre 2016 in Prima Squadra

TERZA AMICHEVOLE PRESEASON

 

G.S. GESSI VALSESIA BASKET:   71

VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA:  83

Parziali: 15-20; 37-43; 61-65.

 

VALSESIA BASKET: Savoldelli 6, Gay 2, Molteni 3, Gatti 21, Cozzoli 12, Visentin 8, Lenti 13, Ourobagna 2, Mercante 4, Bertotti, Bashtannyk, Caversazio ne. Coach : Marco Albanesi  Vice all.: Claudio Carofiglio - Ass. All.: Francesco Gagliardini  Prep.atl.: Luca Perona   Fisioterapista : Giuseppe Cerutti.

CIPIR DOMODOSSOLA: Hidalgo 10, Petricca 11, Bianconi 17, Tuci 8, Avanzini 8, Cerutti 5, D'Andrea 11, Falconi 13, Realini, Foti ne. Coach: Fioravanti

Al palazzetto “Italo Grassi” di Varallo è andata in scena la terza amichevole preseason dei ragazzi di coach Marco Albanesi. Punteggio azzerato alla fine di ogni quarto e discreta prestazione dei nero-arancio, ma ad avere la meglio è stata la squadra di coach Fioravanti. Da rimarcare la buona prova di capitan Niccolò Gatti, “capocannoniere” della serata dalle mani infuocate. Questa amichevole contro Domodossola, prossima avversaria diretta degli Eagles in campionato, si è conclusa dunque con la vittoria degli ossolani, ma gli Eagles hanno ancora circa un mese di tempo per affinare tecniche e artigli e riuscire a trovare un buon amalgama di squadra. A fine partita il commento di coach Marco Albanesi: " Stasera non sono affatto contento. Non mi é piaciuto l’atteggiamento tenuto per gran parte della partita. Una squadra giovane e completamente nuova come la nostra deve mostrare una aggressività diversa e molta più concentrazione. Dobbiamo avere molta più fame e spirito di sacrificio, dobbiamo velocemente capire che le nostre mani buone in attacco sono inutili se non c'è sacrificio difensivo e voglia di spendersi per il compagno. Attualmente, con questo approccio, siamo gli ultimi del girone ma se riusciremo ad avere intensità difensiva e a rispettare regole comuni ogni singola azione potremo diventare davvero interessanti. Una bella doccia di umiltà, testa bassa e lavorare! ".

Descrizione: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifProssima amichevole per i ragazzi valsesiani è in programma sabato 10 settembre 2016 ( palla a due alle ore 20:00), all’interno del torneo di Desio dove si sfideranno Bakery Piacenza, Ltc Sangiorgese, Pall. Aurora Desio e Valsesia Basket. Gli avversari degli Eagles nella partita di qualificazione saranno proprio i padroni di casa Pallacanestro Aurora Desio. Sempre…….

# GOOOOEAGLESS!!!