News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE – RECUPERO  4^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

Martedì 11 Giugno 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE – RECUPERO  4^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

REVIGLIO BORSI CEVA: 58

VALSESIA BASKET: 90

Parziali : 10-21; 26-44; 47-69.

 

Reviglio Borsi Ceva: Palmo, Negro 13, Zoppi 2, Ramonda 4, Arrighini 8, Gusatu 7, Bertolino 7, Peruzzi 13, Cappa 2, Ferrero 2.

Coach: Calabrese

Valsesia Basket: Balzano 2, Borsa 3, Barreca 2, Piatto 4, Bressan, Andallah 16, Rossi 27, Paolinelli 5, Colletto 18, Pavero 13, Avondo ne.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Sobrero Andrea di Cuneo .

 

Altra bellissima ed importante vittoria esterna per le inarrestabili giovani aquile di Valsesia Basket che, nel recupero della quarta giornata di andata della seconda fase del Campionato Under 16 Silver, hanno vinto con merito contro la compagine di REVIGLIO BORSI CEVA con il punteggio finale di 58-90.

Soddisfatto coach Giovanni Gagliardini: “ Oggi i ragazzi sono stati veramente bravi! Abbiamo distribuito bene i palloni in attacco, coinvolgendo tutta la squadra. I nostri avversari avevano un buon lungo, ma noi siamo stati bravi a limitarlo e a difendere su di lui. Ceva ha segnato molto da fuori però noi siamo sempre riusciti ad avere un buon gap fin dal primo quarto. Per Valsesia Basket hanno giocato tutti i ragazzi a referto, tranne Michele Avondo per infortunio e Bressan, impiegato col contagocce per una botta presa in partita, ma direi che c’è stato un bell’entusiasmo nonostante siamo giunti ormai alla fine della stagione. Infatti questa era l’ultima trasferta, mentre sabato prossimo (15 giugno n.d.r.) chiuderemo il campionato in casa: con una potenziale vittoria saremmo matematicamente al primo posto in classifica e sarà per tutti anche una bella soddisfazione!.

Prossimo e ultimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà sabato 15 giugno 2019 palla a due alle ore 15:00, tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove si confronteranno con la compagine di A.DIL.VENARIA REALE PALLACANESTRO, nella settima ed ultima giornata del Campionato Under 16 Silver . Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket