News

VERSO FIRENZE… PRE PARTITA ALL FOOD ENIC FIRENZE VS GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 4 Gennaio 2020 in Prima Squadra

 

 

Dopo la pausa natalizia, Gessi Valsesia Basket concluderà in Toscana, lontano dalle mura amiche del Pala “Loro Piana” e dai propri tifosi, il girone A di andata del Campionato Nazionale di Pallacanestro di Serie B “Old Wild West” 2019/20. Il match è in programma domani sera 5 gennaio 2020, salto a due alle ore 18:00 al PalaEnic di Firenze (Via De Robertis, 21), dove gli Eagles sfideranno l’agguerrita compagine di casa di All Food Enic Firenze di coach Andrea Niccolai, squadra che attualmente si trova al terzo posto in classifica generale con 20 punti. I ragazzi di coach Domenico Bolignano dovranno rimanere lucidi e concentrati per tutti i 40’ e mantenere alta l’attenzione e la concentrazione per cercare di contenere e contrastare l’agonismo e l’aggressività dei toscani, consapevoli del fatto che Firenze è una squadra energica, composta da giocatori di talento e dal forte atletismo, fisicità ed esperienza. Gli Eagles dovranno essere bravi a giocare una partita di grande impatto, con intensità e soprattutto con tanto cuore, per tentare di portare a casa un risultato positivo che sarebbe per loro fondamentale ai fini del morale e della classifica.

Come consuetudine, ritorna l'attenta ed accurata analisi pre-partita di coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket, che ci farà conoscere meglio gli avversari di domani sera: " Firenze arriva all'ultima gara di campionato del girone di andata con 10 vittorie (le prime 8 consecutive) e 3 sconfitte, che al momento li consolida terzi in classifica e con il miglior attacco del campionato. La Pino Dragons nasce dalla fusione estiva tra la Fiorentina Basket e il Pino Dragons, neo promosso dalla serie C Gold. Ne è uscito un mix allettante, con coach Andrea Niccolai (ex Fiorentina) in panchina, affiancato dal vice Del Re (il coach della promozione del Pino). Dalla ex società viola sono arrivate anche le stelle Simone Berti (10,2 ppg), giocatore di cm.196 che può ricoprire più ruoli da esterno e Gino Cuccarolo (7,4 ppg), lungo di 222 cm. che, per la lunga esperienza in serie A e A2, non hanno bisogno di presentazioni. Un altro espertissimo è Davide Poltroneri, ex Udine, classe '85, che è il miglior realizzatore con 20,2 ppg, ala piccola tiratrice. A completare il mazzo delle principali bocche da fuoco fiorentine sono i due '97: la guardia Andrea Filippi (12,8 ppg) e l'ala Lorenzo Passoni (10,8 ppg) e insieme a loro l'ala-centro del '98 Bogdan Milojevic (8,7 ppg, 5,8 rpg). Completano il roster il capitan classe '94 Vieri Marotta cambio del playmaker, il giovane talento 2001 Andrea Bargnesi combo-guard e le ali Pietro Forzieri e Tommaso Tintori."  

Dopo una breve sosta, i ragazzi valsesiani sono tornati subito in palestra e hanno lavorato duramente con impegno, serietà e concentrazione per preparare al meglio questo delicato match e arrivare in Toscana preparati e determinati nel giocare una buona partita. Good luck, Eagles!

 

Forza ragazzi, ora più che mai....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket