News

VALSESIA BASKET: IN ARRIVO LA FRESCHEZZA E L'ENERGIA DI FERDI BEDINI!

Domenica 28 Luglio 2019 in Prima Squadra

 

Gessi Valsesia Basket continua il lavoro di costruzione del nuovo roster che affronterà il campionato di serie B 2019/20 ed è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giovane atleta Ferdi Bedini (guardia/ala 195 cm. 94 kg ), che dalla prossima stagione indosserà la canotta nero-arancio!

Ferdi è nato a Ponte San Pietro (Bg) il 28 maggio 1999 ma è di origine albanese, in quanto i suoi genitori sono originari di Valona e Tirana. Figlio d'arte, con la mamma Ketty ex giocatrice della nazionale femminile albanese, il ventenne di Almenno San Bartolomeo, paese dove vive, ha mosso i primi passi cestistici nel minibasket della società di Almenno Basket, ha vestito poi la maglia della Virtus Terno D’Isola (Bg) fin dalla categoria Aquilotti, ha collezionato in nero-bianco-rosso la partecipazione a tutti i campionati giovanili nazionali di categoria e rivestito anche il ruolo di capitano del gruppo '99. Nel campionato 2016/17 si trasferisce presso la società Bergamo Basket con la quale partecipa al campionato Under 18 e nel contempo viene inserito nel roster della serie B. Nel 2017/18, sempre con Bergamo Basket, partecipa al campionato Under 20 e viene aggregato al roster della serie A. Nella stagione appena trascorsa, ancora presso la società orobica Bergamo Basket, disputa il campionato di A2 giocando minutaggi importanti in sede di play-off e contemporaneamente partecipa, sempre con Bergamo Basket, al campionato di C2 in quintetto base. Quest’anno, nonostante gli impegnativi allenamenti, Ferdi ha conseguito con profitto la maturità presso l’Istituto Tecnico Chimico “ISIS Giulio Natta” di Bergamo ed ora la chiamata in Valsesia Basket per difendere i colori nero-arancio nel campionato di serie B girone A.    

Coach Domenico Bolignano commenta così il nuovo ingresso di Ferdi Bedini: " Ferdi è un giovane che può ricoprire più ruoli sugli spot degli esterni, molto fisico, dotato di un ottimo uno contro uno, le sue doti atletiche lo rendono anche un ottimo difensore. Dopo un biennio in Legdue a Bergamo, arriva in Valsesia per ritagliarsi un ruolo da protagonista."

Le prime dichiarazioni del neo-Eagles Ferdi Bedini  sono cariche di entusiasmo:” Innanzitutto sono molto felice di far parte di questa nuova famiglia. Penso che Valsesia Basket sia il posto giusto dove emergere ed è questo che voglio: sono un ragazzo giovane che ha tanto da dimostrare e per dimostrare deve giocare. Sono sicuro che tutto sarà reso più facile dalla società, che da subito ha dimostrato interesse e professionalità nei miei confronti. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, di dare un grande apporto alla squadra e alla società per cercare di raggiungere gli obiettivi stabiliti.  Molto importante sarà anche l’appoggio dei miei nuovi tifosi e dei “nostri” Dunkers, ai quali invio uno speciale e caloroso saluto. Goooeagless!”

 A Ferdi auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni e il nostro più sincero in bocca al lupo per questa nuova, stimolante ed avvincente avventura: benvenuto in Valsesia Basket Family!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket