News

CAMBIO AL VERTICE DI VALSESIA BASKET: MAURIZIO BALLARINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE!

Sabato 17 Agosto 2019 in Prima Squadra

 

Un’altra importante novità in Valsesia Basket Family: la società valsesiana, al suo sesto campionato consecutivo in serie B, cambia timoniere e si affida a Maurizio Ballarini che sostituirà Paolo Barberini, che lascia l’incarico per motivi personali, ma che continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione della gloriosa società di basket valsesiana. Una scelta all’insegna della continuità e concordata all’unanimità dal C.d.A. di Valsesia Basket, essendo Maurizio Ballarini dapprima ex giocatore di basket e successivamente presente all’interno della vita societaria da quasi vent’anni con diverse mansioni, ultime delle quali, nella scorsa stagione, nella duplice veste di vice presidente e direttore sportivo del club nero-arancio. 

Le dichiarazioni di Paolo Barberini, che spiega i motivi delle sue dimissioni da presidente di Valsesia Basket: ” Lascio la presidenza dopo solo un anno per motivi personali. E’ stata una scelta davvero difficile, ma le mie personali priorità in questo 2019 sono cambiate. Resterò in società con un ruolo diverso, sicuramente meno “centrale” rispetto agli anni precedenti, ma continuerò a coltivare la mia passione e a dare una mano nella gestione finanziaria. Se devo fare un bilancio dell’ultima stagione, sinceramente la reputo estremamente positiva, si è raggiunta la salvezza con la serie B e sono stati messi in piedi due progetti che non avevano mai trovato riscontro prima: la Promozione a marchio valsesiano ed il Torneo Giovanile Internazionale di Klagenfurt, a testimonianza del fatto che la centralità del progetto è il movimento cestistico. Inoltre credo che si siano fatti dei passi avanti dal punto di vista organizzativo e gestionale. Passo il testimone a Maurizio, persona che sicuramente stimo e che potrà fare molto bene, vista la sua quasi ventennale esperienza nel settore. Consigli non ne ho da dargli, ma ho un augurio da fargli ed è quello di mettere sempre il bene della pallacanestro al centro di ogni ragionamento e decisione perché i campanilismi non portano nessun successo nel lungo periodo. In questi anni ho conosciuto molti addetti ai lavori, tutti mi hanno insegnato qualcosa, in positivo ed in negativo, tuttavia vorrei ringraziare Lorenzo Pansa, Luca Perona e Domenico Bolignano in particolar modo. Mi hanno fatto crescere come uomo di sport e da loro si sono sempre presi spunti interessanti per costruire il futuro di Borgosesia. Se oggi siamo qui, è sicuramente grazie a quello che hanno portato e, nel caso di Domenico, a quello che continueranno a portare. Ci vediamo al palazzetto, un abbraccio a tutti”.

Le prime emozionanti dichiarazioni, da neo presidente di Valsesia Basket, di Maurizio Ballarini: ” Assumo questo ruolo dopo un percorso che mi ha visto entrare in questa società dapprima giocatore (discreta mano ma tutto il resto rivedibile…), poi come tifoso sostenitore e in seguito con vari ruoli operativi. Mi ha mosso la passione per questo sport spronato dall’aver seguito i miei figli, anch’essi giocatori ed appassionati. Ringrazio i soci dirigenti, così come tutti i collaboratori, per la fiducia accordatami, che cercherò di ripagare con impegno ed entusiasmo; un grazie particolare a Paolo e ai miei predecessori per aver portato, passo dopo passo, questa società ed il nome VALSESIA a ritagliarsi un ruolo rilevante nel panorama nazionale del basket e sportivo in genere. Il proposito sarà di mantenere e migliorare ove possibile quanto già ben tracciato, coadiuvato da un gruppo di collaboratori ben rodato e grazie soprattutto all’insostituibile supporto dei nostri Sponsor. Dedicherò attenzione sia alla serie B, vero fiore all’occhiello per la nostra realtà, così come al settore giovanile e al progetto condiviso della Promozione, abbracciando un discorso tecnico che tenda a valorizzare e a far emergere giocatori locali, con l’obiettivo di poter sfociare nella prima squadra. Un saluto, ma soprattutto un arrivederci alle prossime prime amichevoli, occasione per reincontrare i nostri tifosi, gli immancabili Dunkers in particolare e far conoscere a tutti i nuovi giocatori il calore di Valsesia Basket!”.

E' doveroso per Valsesia Basket Family esprimere un affettuoso ringraziamento a Paolo Barberini, che comunque resterà all'interno del gruppo dirigente della società, per il prezioso lavoro svolto e che, in altra forma, continuerà a svolgere! Grazie Paolo per aver dedicato anima e cuore a Valsesia Basket: prima da giocatore e grande capitano, poi da vice presidente ed infine da presidente! Un sincero ringraziamento al neo presidente Maurizio Ballarini per la disponibilità ad assumere questa impegnativa carica che, siamo sicuri, svolgerà con passione, competenza, professionalità e serietà: un grandissimo  in bocca a lupo di buon lavoro da tutta Valsesia Basket Family, ad maiora Maurizio e sempre….

 

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket