News

VERSO RIMINI……PREPARTITA BASKET RIMINI CRABS vs G.S. VALSESIA BASKET

Venerdì 1 Gennaio 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A        15^ GIORNATA

 

Domani, con la trasferta a Rimini, si chiude il girone di andata della Gessi Valsesia Basket. Per i romagnoli di coach Mladenov non è un momento facile, come testimoniano le cinque sconfitte consecutive in campionato, mentre per i ragazzi valsesiani di coach Pansa, sono ancora gli infortuni la preoccupazione maggiore. Infatti restano ancora fermi ai box Giorgi e Tomasini, mentre è confermata la presenza del play Quartuccio, che però nell’ultimo periodo si è allenato in forma ridotta a causa di una dolorosa fascite plantare. Gli Eagles dovranno giocare con attenzione e concentrazione, consapevoli del fatto che Rimini è una squadra forte, con tanti giocatori di talento e forte atletismo. Puntuale arriva l’analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa :“Rimini è squadra dal grande potenziale: ha talento, fisicità, atletismo ed esperienza.Ha inserito Sirakov, uno dei migliori attaccanti del campionato, e deve assolutamente tornare alla vittoria dopo un lungo periodo: dovremo essere bravi a superare le nostre difficoltà fisiche che ci stanno impedendo di allenarci come vorremmo, ed andare a giocare una gara di grande cuore e di grande impatto di energia per portare a casa una vittoria che sarebbe per noi fondamentale.

In cabina di regia – conclude coach Pansa -  si alternano l'esperto e talentuoso Panzini ed il giovanissimo Meluzzi, mentre tra gli esterni Sirakov-Chiera-Perez-Romano rappresentano un gruppo molto interessante di bocche da fuoco.

Tra i lunghi, Tassinari e Foiera hanno qualità ed esperienza come poche altre squadre in questa categoria, e Crotta garantisce grandissima solidità sotto le plance”.

 

Forza ragazzi, iniziamo bene l’anno cercando di essere ambiziosi e grintosi più che mai!

Sempre…….#GOOOOOEAGLESS!!