News

VERSO PIOMBINO… PRE PARTITA BASKET GOLFO PIOMBINO VS GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 26 Ottobre 2019 in Prima Squadra

Dopo lo stop casalingo contro Costa D’Orlando, per Gessi Valsesia Basket si prospetta una seconda, difficile trasferta in Toscana contro un’altra agguerritissima compagine molto solida e tenace, Basket Golfo Piombino, in programma domani sera 27 ottobre alle ore 18:00, al Pala Tenda - Largo Caduti sul Lavoro, 2 - Piombino (Li).  

Ecco la puntuale e accurata presentazione del match di coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket:” Piombino è una squadra che ha cambiato pochissimo rispetto alla scorso anno in cui è arrivata seconda nella regular season, rinforzandosi ulteriormente negli spot degli esterni. Completa in ogni ruolo che gioca una pallacanestro di sistema. Squadra ben allenata da coach Marco Andreazza, al terzo anno consecutivo alla guida dei gialloblù, ordinati e precisi in attacco, sfruttano in pieno il talento e l’importante valore del loro roster anche difensivamente, grazie alla grande fisicità ed ai centimetri importanti. In cabina di regia il playmaker Alessandro Procacci, metronomo della squadra ed, al momento, il miglior realizzatore, nel ruolo di guardia l’ex di turno Guglielmo Sodero, ottimo tiratore ed anche buon difensore; nel ruolo di ala piccola Saverio Mazzantini, molto bravo nell’1c1 e nel tiro dalla distanza. Nel settore dei lunghi due giocatori esperti come Giacomo Eliantonio ala-grande bidimensionale ed Edoardo Persico, centro di 208 cm. con ottimi movimenti in post e un buon tiro dalla media. Dalla panchina l’esperto Alessio Iardella, combo-guard versatile  in grado di accendersi in attacco e dalla grande intensità difensiva, l’ala piccola Camillo Bianchi, con un buon tiro dalla lunga distanza che può giocare anche da ala-grande tattica e due riconferme under che stanno trovando parecchi minuti nelle rotazioni: il playmaker Tommaso Molteni ed Alessandro Riva, ala-centro di 205 cm. Infine a completare il roster il classe 2000 Niccolò Pistolesi. Piombino viene da tre vittorie su tre casalinghe e da due sconfitte su due in trasferta ( Omegna-San Miniato), ed è una squadra allestita per riconfermare sicuramente il risultato dello scorso anno in regular season ed andare più avanti possibile ai playoff. Mi aspetto una squadra agguerrita, che vorrà allungare l’imbattibilità casalinga e riscattarsi dalla sconfitta di San Miniato.      

 Per gli Eagles sarà quindi una partita molto dura e faticosa, da giocare in un palazzetto particolarmente "caldo" e fin da subito dovranno approcciare il match con grande attenzione, concentrazione ed intensità. Forza ragazzi, giocate con tanta grinta, determinazione e cuore e tentate di portare in Valsesia un risultato positivo! 

“Crederci sempre, arrendersi mai!"

#GOOOEAGLESS

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket