News

VALSESIA BASKET UNDER 18 REGIONALE 1^ GIORNATA RITORNO

Martedì 16 Gennaio 2018 in Academy

UNDER 18 REGIONALE – 1^ GIORNATA RITORNO

 

GESSI VALSESIA BASKET: 55

TRIVERO BASKET:  40

Parziali: 9-12 ; 26;19 ; 40-34.

 

VALSESIA BASKET: RUSSO 25, ROVEDONE 5, TIEPPO 2, VILLA 2, CORRADINI 8, TUCCI 2, RABBI 4, SAGGINI, ANGELINO 7, COTTURA.

COACH: PIERGIORGIO CERRI     ASS.COACH: ALESSANDRO VERCELLI

 

TRIVERO BASKET: MOHAMED 7, LASCIANDARE, LAZZAROTTO, INNOCENTI 15, PRINA, CECCHINI, MACHETTO R. 7, MACHETTO D., ARTUSO 11.

COACH:  D’ANGELLA                   ASS. COACH:     AGLIOTTI

GIOVEDI 11/1/2018 ORE 20:30

 

Giovedì scorso, al Pala Loro Piana di Borgosesia, l'Under 18 Regionale di coach Cerri inizia bene l'anno cogliendo un importante successo contro Trivero Basket con il punteggio finale di 55-40.

 

 

Coach Piergiorgio Cerri commenta così la prova dei suoi ragazzi:"Prima partita del girone di ritorno dopo la pausa natalizia. I miei ragazzi hanno pagato lo scotto di non avere più nelle gambe il ritmo partita e di aver perso la confidenza con il canestro, nonostante gli allenamenti durante le vacanze. Un match che doveva essere vinto di quaranta punti e facile sulla carta, si è trasformato in una partita dove per più di metà gara abbiamo giocato punto a punto. Non mi è piaciuta l'intensità difensiva della squadra, anche se  abbiamo concesso agli avversari solo 40 punti e provato nuovi schemi. In attacco siamo riusciti a fare cose molto belle, più "di squadra", più giro palla e meno individualismo. Puoi giocare bene e perdere ma, a questo punto, preferisco giocare male e vincere! Comunque bravi a tutti i ragazzi perchè hanno mantenuto la testa sulla partita: nonostante la partenza un pò scioccante di Trivero con un iniziale 10-0, sono riusciti a riprenderli e a superarli, andare a +15 e infine a vincere. Bravi tutti, speriamo che la prima partita dell'anno sia stata solo una "piccola dimenticanza" di come si segna da sotto canestro, l'importante è che ci sia stata la "fame" di vincere la partita e, per noi, deve essere l'inizio di una seconda parte di campionato alla grande. Questa settimana ci aspetta Domodossola, squadra che lotta con noi per il quarto posto finale insieme a Ponderano B. Se riuscissimo a fare due partite "miracolo" e vincenti contro Domodossola e Ponderano, sarebbe per me e per i miei giocatori un sogno che, ad inizio di stagione, nessuno avrebbe mai pensato di poter realizzare! "

 

Bravi ragazzi!!!! Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cerri sarà sabato 20 gennaio 2018 in trasferta a Domodossola, palla a due ore 18:00, contro l'agguerrita compagine di casa. Forza ragazzi, sempre....

 

# GOOOOEAGLESS!! 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

(Ufficio Stampa Valsesia Basket)