News

GLI EAGLES CONQUISTANO IL TORNEO QUADRANGOLARE “CITTA’ DI DESIO”!!

Domenica 11 Settembre 2016 in Prima Squadra

LTC SANGIORGESE : 70

VALSESIA BASKET  : 84

Parziali: 18-21; 40-43; 63-53

 

SANGIORGESE: Tommei 21, Tomasini 17, Nuchlich 3, Cuccarese 8, Priuli 11, Rossi 4, Dushi, Ponzelletti 3, De Conto, Toso 3.   Coach: Picarelli

VALSESIA BASKET: Gay 13, Savoldelli 6, Cozzoli 20, Gatti 11, Lenti 7, Mercante 16, Molteni 6, Bertotti, Bashtannyk 5, Caversazio ne.   Coach: Marco Albanesi.

 

Ieri sera i ragazzi di coach Marco Albanesi sono tornati in Valsesia con in tasca la vittoria contro la Sangiorgese, che è valsa la conquista del Torneo quadrangolare di Desio. La condizione fisica dei ragazzi valsesiani è apparsa decisamente in ascesa, il morale, dopo queste due intense giornate di basket, sicuramente alle stelle:    un'importante ineizione di fiducia per gli Eagles, che lascia la piacevole sensazione che le prime settimane di duro lavoro al Pala Loro Piana agli ordini dello staff tecnico valsesiano, inizino a produrre ottimi frutti. Contro la Sangiorgese, guidata per ben sette anni consecutivi da coach Albanesi, si è vista un'ottima squadra, con Cozzoli e Gatti vere "bocche da fuoco" ( 31 punti a testa nelle due partite giocate) : dopo un primo e secondo periodo sostanzialmente in equilibrio, dal terzo quarto e fino alla fine del match la compagine valsesiana inserisce il turbo e va a prendersi con grinta e determinazione la vittoria sulla "Sangio". Bravi ragazzi!

Prossimo appuntamento per i ragazzi del presidente Minoli è per sabato 17 settembre 2016, quando la squadra valsesiana verrà presentata ufficialmente alle ore 15:30; a seguire la partita amichevole contro Angelico Biella alle ore 18:00. La serata si concluderà con una cena con squadra e tifosi, presso il ristorante "Alla Fonte" di Prato Sesia. Chi volesse partecipare è ancora in tempo: basta contattare Paola (responsabile eventi e manifestazioni)  al 347 6060610 entro e non oltre mercoledì 14 settembre. Ricordiamo che il costo della cena è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini fino a 10 anni e 15 euro per i ragazzi dai 10 ai 16 anni. 

Vi attendiamo numerosi!!! Sempre.......

 GOOOOEAGLESS!!