Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ARRIVA MONTECATINI….PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS MONTECATINITERME BASKETBALL!

Domenica 31 Marzo 2019 in Prima Squadra

Una partita giocata con carattere, nonostante assenze importanti, non è bastata domenica scorsa  a Valsesia Basket per effettuare il colpaccio in casa di Omnia Basket Pavia. Ora i ragazzi di coach Domenico Bolignano hanno messo nel mirino la sfida-salvezza contro Montecatiniterme Basketball nella speranza di ridare ossigeno alla propria classifica: in palio infatti c’è la conquista del 12° posto in classifica che darebbe la possibilità di avere la “bella” in casa nello spareggio salvezza e, in questo momento, sono proprio gli Eagles e Montecatini ad occupare quella posizione, con i valsesiani avvantaggiati dalla vittoria ottenuta a Montecatini all’andata. Sarà quindi uno scontro diretto, una gara delicata e molto importante tra due squadre motivate e con obiettivi simili: appuntamento imperdibile a stasera, con palla a due alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove gli Eagles sfideranno la'agguerrita compagine toscana allenata da coach Alberto Tonfoni.

A presentare la sfida il nostro Stefano Cernivani: ” Arriva Montecatini, partita fondamentale per entrambe le squadre per tenere vive le speranze di salvezza diretta e di miglior piazzamento playout. Montecatini è una squadra giovane con alcuni senior di valore per questa categoria. Sicuramente il faro della squadra è Meini, giocatore con un passato in serie A importante che, nonostante l’età, fa ancora la differenza in questa categoria e in grado di mettere in ritmo la squadra e di prendersi responsabilità quando conta. Hanno poi in Moretti e Bolis due ragazzi giovani e di grandi prospettive e che stanno facendo vedere grandi cose quest’anno. Giorgi è un giocatore che lotta e non molla mai e dotato di una buona tecnica. Hanno poi perso Migliori, il loro miglior realizzatore sostituendolo con Iattoni, ex Firenze, e infine c’è Marengo, giocatore che sul parquet da tutto. Sarà una partita da approcciare subito forte evitando cali di concentrazione, senza scoraggiarsi al primo errore. Sarà una battaglia e noi dovremo cercare di essere all’altezza nonostante tutte le difficoltà. Infine, sono sicuro che ci sarà il solito sostegno da parte dei Dunkers e di tutti i nostri affezionati tifosi, che non ci hanno mai abbandonato durante l’anno”.

Gli Eagles dovranno dunque giocare le ultime quattro partite come se fossero delle finali: la prima, questa sera, contro i rossoblù toscani tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove dovranno affrontare il match con grande compattezza, fiducia, convinzione e concentrazione e disputare una gara con il massimo impegno ed attenzione sia dal punto di vista fisico che mentale.

Per questo, cari tifosi valsesiani stasera vi attendiamo numerosi e calorosi  al Palazzetto per incitare, sostenere e incoraggiare con l’affetto di sempre i nostri ragazzi!  Ora più che mai hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo!

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket