News

VERSO EMPOLI… PRE PARTITA USE COMPUTER GROS EMPOLI VS GESSI VALSESIA BASKET!

Venerdì 24 Gennaio 2020 in Prima Squadra

Dopo l’emozionante vittoria casalinga contro Basket Cecina, Gessi Valsesia Basket torna in campo nella difficile trasferta di Empoli, primo match del tour de force di tre partite in otto giorni, nell’anticipo di sabato 25 gennaio, palla a due alle ore 21:00, al PalaSammontana, via R.Martini, 66 di Empoli (Fi), per tentare di bissare la buona prestazione contro i cecinesi: i Boliboys hanno disputato una gara intensa, energica e di qualità, ulteriore step significativo di un percorso che li vede in crescita ed ora saranno chiamati ad una prova di maturità su un campo difficile come quello di Empoli, dove dovranno farsi trovare pronti ad affrontare gli avversari nel migliore dei modi con rinnovato entusiasmo e consapevoli del proprio valore.  Gessi Valsesia Basket dovrà sfidare una squadra molto solida ed energica, Use Computer Gros Empoli, reduce dalla vittoria esterna con Torrenova e che cercherà di far bene davanti al proprio pubblico per confermare l'ottima stagione che disputando e che la vede nelle zone alte della classifica (al 6°posto con 22 punti).  

La parola a coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket: ” Ci aspetta una partita molto tosta in casa di una squadra ben rodata ed allenata, sette giocatori provengono dallo  scorso campionato e tre soli nuovi innesti. In questo momento sono in gran forma e arrivano da tre vittorie consecutive (solo 5 sconfitte), noi veniamo da due buone prove ed una vittoria che ci ha dato nuovo entusiasmo ed ulteriori motivazioni per continuare a lottare. Stiamo crescendo tecnicamente, purtroppo gli infortuni ci stanno penalizzando durante la settimana di preparazione e forse avremo qualche defezione, ma i ragazzi sono encomiabili nel lavoro. Affrontiamo questa gara con determinazione e voglia di continuare a fare bene”.

Per i ragazzi di coach Domenico Bolignano sarà quindi molto importante continuare su questa strada di miglioramento, anche se questa settimana non sono mancati infortuni e alcuni problemi fisici di alcuni giocatori ma, nonostante ciò, l'approccio alla partita di domani sera sarà fondamentale: occorrerà partire da subito con grande intensità in difesa, agguerriti in attacco, lucidi e concentrati fino alla fine, cercando di limitare i loro giocatori più forti. Non sarà facile, ma gli Eagles cercheranno con coraggio e determinazione, e spinti dalla forza di tutto il gruppo, di disputare un'altra prova di carattere, per continuare a crescere e con l'obiettivo di rendere la vita difficile ai propri avversari.  

“ Vincere richiede talento, ripetersi richiede carattere” (JohnWooden) 

Forza ragazzi, un grandissimo in bocca al lupo per il match di domani sera, scendete in campo con impegno, concentrazione ed il solito grande cuore e, anche ad Empoli, vi accompagni il nostro più appassionato ed affettuoso..

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket