Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

NUTRIZIONE E SPORT: ULTIMA PARTITA AMICHEVOLE PER LE AQUILE A TORINO!

Giovedì 17 Settembre 2015 in Ufficio Stampa

Torino ospita la prima manifestazione di “Nutrizione in Campo”, un Progetto che nasce dalla volontà di Gabriella BISCI, socia Slow Food per la Condotta di Torino Città e volontaria Torino 2015 tramite l’Associazione CUS - Primo Nebiolo per la divisione basket, di ospitare a Torino nel corso del 2015 una manifestazione capace di coniugare due argomenti strettamente legati: 

- NUTRIZIONE, uno dei temi cardine di Slow Food, coincidente con il tema di EXPO Milano 2015 

- SPORT, inteso come espressione e condizione per un sano stile di vita. 

Spunto di questa iniziativa è la straordinaria concomitanza nel 2015 di due grandi eventi che vedono Torino co/-protagonista: 

“EXPO Milano 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”,

in cui Slow Food è presente con uno spazio interamente dedicato alla Biodiversità e con il Teatro del 

Gusto, e 

               “TORINO 2015 Capitale Europea dello Sport”.

Quale miglior scenario temporale, quindi, per ospitare la prima manifestazione di questo Progetto se non due giornate di pre-campionato di basket e nel corso di EXPO Milano 2015? 

Il Progetto, aperto temporalmente e non limitato al 2015, prevede in generale: 

• momenti di confronto sul tema della nutrizione, con particolare attenzione alle esigenze di sportivi di tutte le categorie e fasce d’età 

• eventi sportivi capaci di coinvolgere diverse discipline sportive, scuole ed associazioni; in particolare, il programma della manifestazione di Settembre, organizzata con la partnership di Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino, CUS Torino, Società Italiana di Nutrizione dello Sport e del Benessere SINSeB e SISPORT, oltre che di Sportorino.com (media partner) e patrocinata dalla Lega Nazionale Pallacanestro LNP, “EXPO Milano 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, “TORINO 2015 Capitale Europea dello Sport”.

Inserita in questa bella e originale manifestazione anche l’ultima partita amichevole di G.S. Valsesia Basket vs Cus Torino che, ricordiamo, è in programma per sabato 19 settembre 2015 ore 17:30 al PalaCus  Via Modesto Panetti, 30 Torino. Sempre……

                                      

                                    #GOOOOOEAGLESS!