News

ARRIVA LIVORNO...PRE-PARTITA VALSESIA BASKET vs CFG LIVORNO

Venerdì 26 Febbraio 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A        24^ GIORNATA

 

Dopo il precedente fine settimana di riposo forzato (perché la prevista gara contro Bottegone in programma al Palasport di Pistoia è stata rinviata, per problemi al tabellone segnapunti, a sabato 5 marzo 2016 alle ore 21:15 approfittando della sosta del campionato per la Coppa Italia), Valsesia Basket torna in campo domani, 28 febbraio 2016 al Pala Loro Piana di Borgosesia, per affrontare CFG Livorno, con palla a due alle ore 18:00. I ragazzi di coach Pansa saranno senza dubbio in cerca di riscatto: infatti all’andata persero per un soffio contro i labronici, che si imposero in rimonta sui valsesiani dopo l’over time. Gli Eagles, reduci da otto vittorie nelle ultime nove partite, cercheranno di mantenere invariata la striscia positiva e la quinta posizione in classifica (con una gara ancora da recuperare), mentre i toscani, che si trovano attualmente al quart’ultimo posto in classifica generale con sette vittorie a fronte di sedici sconfitte, lotteranno con tenacia per ottenere i due preziosi punti.

Come consuetudine, ecco l’attenta analisi di coach Lorenzo Pansa alla vigilia della partita:” Livorno è squadra nel cui roster giocano tre tra i più forti giocatori del nostro girone. E' una squadra di grande fisicità e grande ritmo, che all'andata ci dette uno dei più grossi dispiaceri di questa stagione: dovremo essere pronti a combattere e ad imporre la nostra pallacanestro contando anche sull'appoggio che sicuramente non ci farà mancare il nostro pubblico.

In cabina di regia ed in guardia – conclude coach Pansa -  si alternano tre giocatori di grandissimo talento come Perin, Giampaoli ed il giovanissimo Banchi. Mariani (che all'andata ci mise in grossa difficoltà) e Creati completano il reparto esterni, mentre sotto canestro il leader Ravazzani guida un settore di grande fisicità ed atletismo composto da Bruno, Thiam ed Artioli.

Tifosi valsesiani, coach Lorenzo Pansa conta anche sul vostro appoggio… non vorrete certo deluderlo!! E allora, riempite come sempre il palazzetto e sostenete con forza e affetto i vostri fantastici beniamini! Per sempre……

 

 

# GOOOEAGLESS!!