News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 3^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

Lunedì 20 Maggio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 3^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

LIBERTAS MONCALIERI: 39

VALSESIA BASKET: 38

Parziali : 9-2; 17-14; 32-25.

Libertas Moncalieri: Buscarino 2, Faillaci 2, Lamberti 9, Dimitri, Brughitta 6, Peduto 9, Sciara 2, Viola 2, Zappaterra, Serratore, Ramello 7.

Coach: Casaccia.

Valsesia Basket: Borsa 1, Barreca 1, Sotelo, Andallah 2, Paolinelli 4, Colletto 14, Pavero 16, Avondo.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Melegari Marco di Moncalieri (To).

 

Referto giallo a Moncalieri per le giovani aquile valsesiane di Valsesia Basket che, nella terza giornata della seconda fase del Campionato Under 16 Silver, hanno ceduto con onore contro la squadra di casa LIBERTAS MONCALIERI con il punteggio finale di 39-38.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: Purtroppo abbiamo avuto grossi problemi di formazione perché eravamo in otto a referto e dopo tre minuti di gioco si è girato il ginocchio ad Avondo che ha dovuto, suo malgrado, abbandonare definitivamente il match  e quindi ci siamo ritrovati in sette ad affrontare ancora 37 minuti. A questo punto i ragazzi sono stati davvero bravi perché la partita è stata sporca e difficile, con tantissimi contatti e pochi fischi arbitrali da una parte e dall’altra ed è diventata sicuramente non bella da vedere a dimostrazione del punteggio molto basso. Comunque i ragazzi sono riusciti a stare in partita nonostante i problemi e la non semplicità di gara. Nell’ultimo quarto le due formazioni hanno giocato punto a punto: noi siamo riusciti a pareggiare con un tiro di Paolinelli sul 38 pari , poi loro hanno segnato un tiro libero,  noi abbiamo conquistato il rimbalzo che sarebbe servito a vincere la partita con l’ultimo tiro, Colletto ha subito fallo nell’ultimo secondo di gioco ma purtroppo, forse per l’emozione e la grande responsabilità e nonostante avesse giocato una buonissima partita, ha fatto 0/2 ai liberi. Nessun problema, avanti così perché di partite ce ne sono ancora tante e noi sicuramente stiamo facendo un buonissimo finale d’anno. Ora cercheremo di recuperare gli infortunati e testa alla prossima partita!”             

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà il 24 maggio 2019 al Pala Loro Piana di Borgosesia  dove incontreranno la squadra di REVIGLIO BORSI CEVA. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket