News

DUE VOLTI NUOVI ALL'INTERNO DELLO STAFF TECNICO DI G.S. VALSESIA BASKET!

Sabato 9 Agosto 2014 in Prima Squadra

CLAUDIO CAROFIGLIO    ASSISTENTE ALLENATORE      CLASSE 1973


Claudio, pugliese d'origine , ha una lunga esperienza nel settore giovanile ( circa 15 anni ).Inoltre ha compiuto diverse esperienze all'estero con i settori giovanili di Spagna ( Barcellona e Badalona, Akko ( Accademia del Maccabi di Tel Aviv ), Stati Uniti ( una piccola Hig school ), Papelon ( Venezuela ). Negli ultimi tre anni ha ricoperto la carica di assistente, prima in serie B e poi in Lega due Silver al Cus Bari.A Borgosesia ricoprirà la carica di assistente allenatore e sarà responsabile del Settore Giovanile.

 
"Sono felicissimo di essere arrivato in Valsesia e di collaborare con Valsesia Basket- afferma Claudio -  e non sono parole di circostanza. Non mi sbaglio se dico di aver incontrato dirigenti e allenatori preparati, appassionati, soprattutto persone rispettose e capaci di ascoltare. Simili punti di riferimento sono indispensabili (e difficili da trovare) in una società giovane, sia per la prima squadra, ma soprattutto per gli atleti del settore giovanile, sul quale credo si possa fare un lavoro di grande qualità. Non posso che ricambiare la fiducia concessa con tanto lavoro in palestra."
 
 
 
 
 
 
LUCA PERONA       PREPARATORE FISICO   CLASSE 1979
 
pepo
 
 
 Luca, biellese, è un nome noto nella pallacanestro piemontese. Infatti è da anni il preparatore atletico delle giovanili di Pallacanestro Biella alla corte di Federico Danna, nonchè aiuto preparatore fisico dell'Angelico Biella, esperienza per lui molto significativa e stimolante. Ora, volendo compiere un salto di qualità, ha accettato con entusiasmo di collaborare con G.S. Valsesia Basket. Infatti a Borgosesia  sarà preparatore fisico della prima squadra, e nell'ambito della collaborazione con College Basketball, lavorerà con le giovanili di Borgomanero e Novara.
 
" Sono stato molto sorpreso ed intrigato da quest'offerta fattami dalla dirigenza valsesiana - commenta Luca - e sono particolarmente felice di poter lavorare con Lorenzo Pansa, per il quale nutro una profonda stima ed ammirazione! Io ho sempre prestato la mia opera nel settore giovanile - continua - ma da qualche anno a questa parte , iniziavo a maturare l'idea di provare a fare un'esperienza senior.Quindi, la chiamata in Valsesia a collaborare con gli Eagles, mi ha reso felice e desideroso di iniziare questa fantastica avventura in DNB!"
 
 
 Dirigenza, staff, tifosi e giocatori,  danno un caloroso benvenuto a Claudio e Luca!!!