News

PRE-PARTITA: G.S.VALSESIA BASKET vs BENEDETTO XIV CENTO!

Sabato 31 Ottobre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B              GIRONE A         6^   GIORNATA ANDATA

1 novembre 2015 - ore 18:00 al PALA LORO PIANA - BORGOSESIA(VC)

Dopo la bella e meritata vittoria nel derby di domenica scorsa contro Oleggio, gara giocata dagli Eagles con cuore e determinazione e dove non hanno mai abbassato il livello di concentrazione, domani al Pala Loro Piana arriverà l’agguerrita Tramec Cento, squadra grintosa e molto ben strutturata. L’avversaria di domani sera, quindi, è di quelle veramente toste che, dopo un esordio non troppo felice contro Santarcangelo, ha inanellato ben quattro vittorie consecutive. La società emiliana ha investito molto sul mercato estivo per tentare la scalata in A2 e può contare su giocatori di assoluto livello. Se lo spirito degli Eagles sarà quello mostrato nell’ultima partita, i ragazzi di coach Pansa potranno, senza ombra di dubbio, tentare di dire la loro ed essere pronti alla lotta, poi vincere o perdere è sempre una questione di molte variabili…!

Ricordiamo ai nostri tifosi che domani, in occasione del match contro Tramec Cento, è ancora possibile acquistare l’abbonamento per assistere a tutte le gare casalinghe della stagione regolare degli Eagles!

  

Come di consueto, affidiamo l’analisi approfondita della gara di domani a coach Lorenzo Pansa :” Cento e' una squadra costruita per puntare alla promozione, con ben sette giocatori di categoria superiore.

Dovremo essere bravi a imbrigliare il loro talento, scegliendo cosa concedere e cosa negare: durezza ed energia saranno le chiavi per essere efficaci.

Caroldi e Demartini sono i loro metronomi, giocatori di grande qualità ed esperienza: tra gli esterni, Contento e Infanti hanno talento offensivo da categoria superiore e rappresentano i principali terminali offensivi.

Il pivot Benfatto – continua Pansa - e' il vero e proprio punto di riferimento: grande presenza in area, tutti i possessi passano dalle sue mani, e dalla panchina Fontecchio e Locci  garantiscono grande sostanza ed atletismo.

A completare il reparto lunghi Davide Andreaus – conclude coach Pansa -, giocatore di grande atletismo che nel corso degli anni ha saputo compiere passi da gigante dal punto di vista tecnico, ed arriva alla gara di domenica con il 60% al tiro da 3 punti “.

 

E allora, tifosi nero-arancio, domani appuntamento imperdibile al Pala “Loro Piana”! I nostri ragazzi vi attendono numerosi e rumorosi come sempre, per supportarli e spronarli alla vittoria come solo voi sapete fare ! Sempre………

#GOOOOOEAGLES!!!