News

UNDER 17 REGIONALE

Sabato 29 Marzo 2014

UNDER 17 REGIONALE

Gaglianico - Gessi Valsesia  69 - 55
(19-15; 33-27; 42-46) 

Gessi Valsesia: Mazzola 4, Perucca 18, Barberis, Vietti 9, Basso 1, Bashtannyk M. 14, Bashtannyk D. 1, Zanirato 4, Zanolo, Vercelli M., Marino 2, Allegrini 2.  
All: Gagliardini - Cerri 

Gaglianico: Crisapulli, Passarella 2, Rovetto 11, Panella 1, Gromo, Pozzo 10, Barchi 7, Borin 14, Bellini, Viglianisi, Chieppa, Boggio Casero 24. 
All: Panetto 

Sconfitta esterna per la Gessi Under 17 a Biella contro la capolista Gaglianico; la partita è stata abbastanza in equilibrio nei primi due periodi, mentre nel secondo tempo ci sono stati due break importanti, uno per squadra, ma quello finale ha premiato i Biellesi.
Nel primo quarto la Gessi parte a ritmi molto elevati, soprattutto in attacco, frutto dei molti recuperi nella metà campo difensiva, che però non si tramutano in punti per la troppa fretta di concludere con pochi passaggi. Molte sono state infatti le palle perse dei Borgosesiani, che chiudono sotto di quattro il primo periodo.
Il secondo quarto procede sulla falsa riga del primo, ma Gaglianico lo gioca tutto difendendo a zona mentre la Gessi dopo un primo passaggio tra i due periodi è tornata a uomo. La difesa degli ospiti migliora ancora rispetto al quarto precedente, ma in attacco qualche palla persa di troppo costa cara nei rientri difensivi, in quanto la situazione falli di Vietti, Bashtannyk M e Perucca all'intervallo è di tre a testa, con il punteggio di 33-27.
Alla ripresa la Gessi disputa un quarto quasi perfetto, rientra dagli spogliatoi con le idee molto più chiare in attacco e in difesa adotta la zona che produce ottimi recuperi e rimbalzi, risultato: break di 10-0 e time-out Gaglianico. La Gessi per tutto il periodo mantiene 4-6 punti di vantaggio, con i canestri di Perucca, Vietti, Bashtannyk M e Zanirato, tutti arrivati con una costruzione di gioco di squadra per permettere di allargare la loro difesa. Il periodo si chiude sul 42-46.
Nell'ultimo quarto le squadre rimangono in equilibrio nei primi minuti, ma Gaglianico ha trovato a sua volta le misure per attaccare la difesa Gessi, ruota molto bene la palla e trova a metà quarto due triple di Boggio che li porta a condurre nuovamente; la Gessi prova a reagire dopo il time out, ma in attacco non riesce più a trovare gli spazi giusti nella zona di Gaglianico. La Gessi non riesce più ad avvicinarsi nel punteggio e il divario purtroppo si allarga nei minuti finali, dando ai padroni di casa due punti importanti per il primo posto nel Girone.
Finisce 69-55, prossimo impegno Sabato a Borgosesia con il College A.