News

ARRIVA SIENA… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS VIRTUS SIENA!

Mercoledì 24 Ottobre 2018 in Prima Squadra

 

 Valsesia Basket di nuovo in campo, nel primo turno infrasettimanale del campionato di serie B girone A 2018/19, stasera alle ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia contro Virtus Siena. Per sfatare il tabù del Pala Loro Piana, i ragazzi di coach Domenico Bolignano, con l’aiuto del pubblico di casa, dovranno ritrovare la serenità e la concentrazione necessarie per riuscire ad agguantare un risultato positivo, che potrà solo fare del bene al morale della squadra ed approcciare il match fin dal primo minuto con determinazione, attenzione ed intensità.

Conosciamo meglio l'avversaria di questa sera attraverso la puntuale e precisa analisi pre-partita di Marco Cardano assistant coach di Valsesia Basket: "Virtus Siena, neo promossa in serie B, è attualmente la seconda realtà di Siena alle spalle della Mens Sana ex campione d’Italia e attualmente in A2. In posizione di playmaker Simone Orsini, classe ’96, giocatore molto tosto fisicamente e metronomo della squadra, mentre in posizione di guardia troveremo Federico Bianchi, classe ’90, atleta molto intenso, può fare canestro sulle uscite da palleggio, arresto e tiro sia da due che da tre punti. Nello spot di tre Gerlando Imbrò ( fratello di Matteo Imbrò, giocatore in A2), classe ’92, giocatore di talento, intenso in difesa e in attacco molto bravo a prendere vantaggio dalle uscite dai blocchi. In posizione di quattro, Gianmarco Olleia, classe ’93, giocatore atletico e molto intenso, fa dell’energia e della prestanza fisica il suo punto di forza. Nello spot di cinque Stefano Simeoli, classe ’86, atleta molto esperto e rapido di piedi, capace di realizzare punti sia da centro area con semi-ganci, sia con arresti di forza e quindi un giocatore da non sottovalutare. Il cambio del play Orsini è Francesco Gnecchi, classe ’99 ed ex giocatore di College Borgomanero, atleta di talento che ha una buona visione di gioco e con un buon tiro da tre punti. Il cambio del due, ma che può giocare anche da play, Alessandro Nepi, classe ’93, giocatore non di stazza grandissima ma molto intenso e che può cambiare volto alle partite. Nello spot di tre il giovane Bernardo Baldinotti, classe 1999, atleta intenso e bravo senza palla a trovare vantaggi. In posizione di quattro Alessandro Pucci, classe ’92, che come Olleia fa dell’energia il suo punto di forza e molto bravo a prendere vantaggio dai blocchi. Nello spot di cinque, ma che può giocare anche da quattro, Arsenije Stepanovic, ragazzo molto interessante, classe 2000 (206 cm.), atleta mancino di grande talento offensivo; può giocare degli short roll, non va quasi mai al ferro dopo aver bloccato, quindi sempre short roll per tirare da mezzo angolo. E’ molto bravo a giocare in situazione di drag, cioè in transizione blocca e rolla subito forte oppure sa, sempre in situazione di drag, splittare il blocco.

Siena è una squadra molto “all round”, cioè tutti possono fare tutto, quindi noi stasera dovremo iniziare subito a giocare con intensità in difesa, come abbiamo fatto per due quarti con San Miniato e cercare di allungare questa energia senza farci intimidire e sorprendere da qualche loro scorribanda che magari ci potrebbe fare andare in svantaggio nel punteggio. Invece dovremo essere in grado di reagire ad ogni loro contrattacco e non dovremo assolutamente sederci, ma iniziare da subito a difendere con energia e intensità e con tanta voglia di aiutarci tutti insieme”.   

 

Tifosi valsesiani, questa sera vi attendiamo numerosi al palazzetto per sostenere con l’affetto di sempre e con grande calore i nostri ragazzi, che ora più che mai hanno bisogno del vostro grande e insostituibile tifo!

Senza ambizione non si inizia nulla. Senza lavoro non si finisce nulla. Il premio non ti verrà inviato. Devi vincerlo“. (Ralph Waldo Emerson)
 

Sempre……..

 

#GOOOEAGLESS

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket