Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

UFFICIALE: VALSESIA BASKET E CAPITAN NICOLO’ GATTI ANCORA INSIEME!

Martedì 4 Luglio 2017 in Prima Squadra

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

Il roster della stagione 2017/2018 con cui Valsesia Basket affronterà il nuovo campionato di serie B si compone con il primo, importante tassello rappresentato dal suo capitano, NICOLO' GATTI (ala - classe ’91), che vestirà per la quarta volta consecutiva la maglia nero-arancio per la prossima stagione cestistica. Nicolò, che nella stagione passata si è rivelato essere il punto di riferimento fondamentale per il gruppo, ha deciso di continuare il suo percorso con Valsesia Basket con rinnovata energia e con grandi motivazioni: impegno costante fatto di maturità, serietà e solidità e da qui è pronto a ripartire alla grande!

Le prime dichiarazioni del capitano degli Eagles Nicolò Gatti :" Sono ovviamente molto contento di cominciare questo mio quarto anno in Valsesia e sono ancora più felice del ritorno del mio "fidanzato" Renato....oltre ad essere un grande amico, come un fratello, è un giocatore di grande livello per la serie B. Per quanto riguarda la prossima stagione, spero che si crei un gruppo vero, in campo e poi magari anche fuori, un gruppo che si diverta a stare in palestra, che si aiuti e che abbia come unico obiettivo quello di vincere le partite, mettendo da parte se stessi per il bene comune... cose che non sono andate proprio così lo scorso campionato. Per quanto mi riguarda, sicuramente ho commesso tanti errori nella passata stagione nel gestire situazioni sia comportamentali che tecniche...questi mi hanno fatto sicuramente crescere e quindi mi sento un pò più pronto per poter dare un contributo maggiore nelle vesti di capitano. Ho già avuto una chiacchierata con coach Bolignano - continua il capitano degli Eagles -  che mi ha esposto le sue idee di pallacanestro e il modo in cui vuole lavorare: mi ha fatto sicuramente ottime impressioni e siamo entrambi molto carichi! Chi mi conosce sa che non sono paraculo, dovrei magari esserlo un pò di più, ma vorrei ringraziare il presidente Carlo Minoli e il vice-presidente Paolo Barberini, che mi hanno sempre appoggiato, sempre fatto sentire la loro fiducia e che, soprattutto, sono quelli che mi sopportano tutte le rotture di scatole e, fidatevi che sono tante, che gli faccio ogni anno. Ai tifosi nero-arancio dico che sarà il nostro primo impegno quello di far tornare entusiasmo e carica al Palazzetto e che vedranno una squadra che lotterà su ogni singolo pallone, per portare in alto i colori di Valsesia Basket, questo ve lo posso garantire!"

Questo è il nostro immenso e saggio capitano: Nicolò Jmmy Gatti, pupillo di tutta la tifoseria nero-arancio che, siamo sicuri, saprà guidare con intelligenza i suoi compagni dentro e fuori dal campo in quest'insidiosissima ma affascinante avventura chiamata serie B, che regalerà ancora tante imperdibili emozioni e farà sognare tutti con le sue  immancabili ed entusiasmanti “magic bomb”!. Semplicemente forever Jmmy, buon campionato e …….

GOOOEAGLESS!!

 

http://www.valsesiabasket.it/

                        Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)