Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET: A FARE LA GUARDIA CI PENSA MATTIA MAGRINI!

Domenica 30 Luglio 2017 in Prima Squadra

 

 

Valsesia Basket è lieta di annunciare ufficialmente un nuovo, importante ingresso che andrà ad arricchire il roster valsesiano: si tratta di Mattia Magrini ( guardia - classe 1993 - 190 cm. 87 kg.), giocatore che abbina grandi qualità tecniche ad un atletismo e taglia importanti.

Mattia, nato a Osimo (An) il 7 ottobre 1993, inizia alla tenera età di 5 anni a tenere tra le mani la palla a spicchi essendo a tutti gli effetti un figlio d’arte (il papà Maurizio è stato per molti anni la bandiera della Robur Basket Osimo, diventando poi il responsabile del settore giovanile di Osimo e Ancona). Fino a 15 anni cresce cestisticamente nel vivaio della squadra della sua città , dove compie il percorso di mini-basket e parte delle giovanili ( U13/14/15). Nel campionato 2009/10, ad appena 16 anni, esordisce in serie B alla Stamura Ancona con una squadra composta da giovanissimi talenti e dove si mette in mostra con oltre 31’ e 15.4 punti di media a partita.
Nella stagione successiva, a 17 anni, si ritaglia uno spazio nella Bls Chieti (serie B) e con i compagni vince il campionato (in squadra con nomi importanti: Rajola, Feliciangeli, Gallerini). Nell’estate dello stesso anno arriva la chiamata di coach Bizzosi in Under 18 Nazionale e con i compagni conquista il bronzo agli Europei disputati in Polonia. Successivamente va a Senigallia (An) in serie B in doppio tesseramento con Montepaschi Siena (Under 19): con La Goldengas Senigallia arriverà fino in semifinale playoff contro Ferrara ( che poi vincerà il campionato). Nel campionato 2012-13 gioca a Montegranaro ( serie B), ma a metà stagione si trasferisce al Monsummano dove è uno dei giocatori più apprezzati del torneo di serie C. Nel campionato  2013/14 ritorna a Montegranaro (B) e qui rimane una stagione e mezza. Nel mercato invernale della seconda stagione viene ingaggiato dal Cus Torino (serie B) e con i compagni conquista con merito la salvezza. L’anno successivo si trasferisce a Piacenza, alla Bakery Piacenza, dove rimane per due stagioni: la prima arriva fino alla finale playoff contro Cento, la seconda ancora in finale playoff contro Omegna ma dal prossimo campionato Mattia sarà un giocatore di Valsesia Basket!
Coach Domenico Bolignano commenta così il nuovo ingresso di Mattia Magrini: “Dopo un'attenta ricerca ed analisi del mercato ed una chiacchierata telefonica molto proficua, abbiamo trovato il giocatore che completa, con le sue caratteristiche, il nostro settore esterni. Mattia è un giocatore duttile, in grado di correre in contropiede e di attaccare con continuità il canestro finalizzando, ma anche creando per i compagni. Sono certo - conclude coach Bolignano - che l'esperienza maturata negli ultimi anni in questa categoria sarà preziosa per la nostra squadra".

Le prime  dichiarazioni del neo-giocatore di Valsesia Basket Mattia Magrini sono di puro entusiasmo:" Sono veramente carico e felice di iniziare questa nuova avventura insieme a Valsesia Basket. Ho scelto questo allettante progetto perchè conosco la società e so che è un posto dove si può lavorare tanto, bene e con la massima serietà! Ho fatto una lunga chiacchierata telefonica con coach Bolignano, dove abbiamo parlato a fondo del discorso tecnico e sono stato molto contento di scoprire che condividiamo diverse idee. Spero che, con il massimo impegno, quest'anno riusciremo insieme a disputare una grande stagione, come Borgosesia si è abituata a fare ormai da anni. Ringrazio di cuore il presidente Carlo Minoli per l'opportunità concessami e prometto di impegnarmi al massimo per non deludere le sue aspettative e quelle della società. Ai miei nuovi tifosi, che non vedo l'ora di conoscere, cercherò di regalare emozioni imperdibili insieme ai miei nuovi compagni di squadra: per me il sesto uomo in campo è fondamentale, quindi.... continuate a riempire il palazzetto e a sostenere la squadra come solo voi sapete fare! La cosa più bella per noi giocatori è sentire intorno a noi una meravigliosa "bolgia" e tanto affetto... sempre goooeagless!! 

A Mattia un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Valsesia e benvenuto nella grande famiglia degli Eagles! 

# GOOOOEAGLESS !!!!!

 

http://www.valsesiabasket.it/

                        Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)