News

VERSO CENTO……..PRE-PARTITA GARA 1 - QUARTI DI FINALE PLAYOFF SERIE B -  BALTUR CENTO VS VALSESIA BASKET.

Sabato 29 Aprile 2017 in Prima Squadra

 

 

 

Questa settimana, Valsesia Basket è tornata in palestra per preparare al meglio il primo turno dei quarti di finale playoff del campionato di serie B. Non c’è sosta nel lavoro per i ragazzi di coach Marco Albanesi che sono pronti ad affrontare la quarta forza del girone B di serie B in questa post season: la coriacea Baltur Cento. Si giocherà al meglio delle tre sfide, ad iniziare dalla trasferta in terra emiliana domani sera al Pala Archos di Cento con palla a due alle 18:00, prima di disputare gara 2 tra le mura amiche del Pala Loro Piana giovedi 4 maggio alle ore 21:00. L’eventuale parità nelle vittorie comporterà la terza sfida, ancora fuori casa per Valsesia Basket, domenica 7 maggio al Pala Archos a Cento alle ore 18:00.

 I ragazzi di coach Albanesi sono pronti e domani sera sarà fondamentale approcciarsi al match con grande attenzione, concentrazione, intensità e tanta umiltà, per giocare una sfida decisamente importante. Pochi dubbi e tante certezze per quel che riguarda l’avversaria di turno: Cento è una squadra tosta e determinata, composta da giocatori di categoria e di grande esperienza. Come consuetudine, la parola al nostro assistant coach Francesco Gagliardini che ci presenta il match di domenica sera:” Cento è una corazzata. Una squadra che è stata costruita per vincere, con un roster di dieci giocatori effettivi, molti dei quali abbiamo incontrato la scorsa stagione. E’ una partita difficilissima quella di domani da giocare soprattutto a casa loro, dove il tifo è caldissimo, ma noi abbiamo lavorato bene tutta la settimana e siamo pronti. I ragazzi sono carichi e hanno voglia di giocarsela. Ci meritiamo questi playoff – conclude Gagliardini – e meritiamo di giocare una partita di questo livello.”

 La prima fuori casa? La pressione è tutta sugli emiliani e gli Eagles dovranno essere bravi ad approfittarne. I giovani ragazzi coach Albanesi, nel corso del campionato, hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, anche con le grandi squadre, i playoff se li sono meritati e conquistati con anticipo, consapevoli che avrebbero potuto fare meglio, ma oggi quel che conta è che possono fare ancora tanto, non avendo nulla da perdere!

Siamo pronti: forza ragazzi, la Valsesia è tutta con voi: cercate di tornare dall'Emilia con un risultato positivo! C’è un pullman pronto a partire domani da Borgosesia con voi e per voi: è quello dei vostri affezionati Dunkers e tifosi valsesiani, indispensabile sesto uomo in campo, che continueranno con affetto e orgoglio a sostenervi e a supportarvi anche in Emilia! Non sarete soli, e anche al Pala Archos  sentirete il grido dei vostri tifosi…….

# GOOOEAGLESS!!

 

http://www.valsesiabasket.it/

                        Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)