Venerdì 4 Novembre 2016
GESSI VALSESIA BASKET : 73
ROSMINI BASKET DOMODOSSOLA: 81
Parziali: (15-19; 17-21; 24-24; 17-17)
Valsesia Basket: Angelino, Robino 28, Corradini, Allegrini 7, Saggini 2, Rovedone, Marino 2, Bellan 9, Lazzarin 17, Tieppo, Tucci, Rabbi. All: Cardano Ass: Gagliardini
Rosmini Basket: Sacchi, Bellardi 5, De Gennaro 2, Gerardini 2, Lenzi 3, Margaroli, Cuzzolin 37, Camerlengo, Bernardi 4, Brocca 7, Guaglio, Ronzani 21.
Sabato 29 Ottobre è andato scena il derby tra Valsesia Basket e Rosmini basket Domodossola.
Partita dura, a tratti cattiva, i padroni di casa non reggono il ritmo e l'intensità degli avversari bravi a speculare sulle nostre debolezze.
Decisivo il primo tempo dove la squadra ospite riesce a mettere il gap decisivo, nel secondo tempo le giovani aquile a tre minuti dalla fine della partita impattano a 65 pari, nel momento più importante i valsesiani non riescono a dare la spallata agli avversari, che ne approfittano e portano a casa i due punti.
L'analisi della partita di coach Marco Cardano: " Partita maschia, a volte oltre il regolamento, ma esistono anche squadre come questa e dobbiamo essere bravi a non andare in confusione a causa del gioco "mani addosso" degli avversari. La sconfitta non fa mai piacere ma siamo stati bravi a rientrare dal -14 di metà terzo quarto e avremmo potuto vincerla se negli ultimi tre minuti non avessimo sbagliato tanto.
Prossimo appuntamento domenica 13 Novembre ore 11.00 al Pala loro Piana contro Casale.
# GOOEAGLESS!!