News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 2^ GIORNATA ANDATA

Domenica 7 Novembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 2^ GIORNATA ANDATA

 

A.S.D. PALLACANESTRO NOVI – BARBERI VALSESIA BASKET: 69-48

Parziali: 18-16; 13-8; 20 14; 18-10.

 

A.S.D. Pallacanestro Novi:Sala 3, Diaz 2, Sanni 6, Noe 7, Xheliaj 8, Rama 20, Cerrato, Zaccaron 2, Bertossa 7, Bezzicheri 2, Dollino 10, Sacco 2.

Coach: Vercelli

 

Barberi Valsesia Basket: Ferro, Borsa 1, Varbaro, Ghiani 15, Ronzani 3, Scalvini 4, Valentini, Torregiani, Piccio, Avondo 21, Rotti 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini

 

Arbitro: Sig. Zampini Pier Tonino di Castellazzo Bormida (Al).

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver guidata da coach Giovanni Gagliardini che, nell’esordio di campionato U19 Silver Girone Blu, ha dovuto cedere il passo alla formazione di casa A.S.D. Pallacanestro Novi con il risultato finale di 69-48. 

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Abbiamo faticato all’inizio, ma già dal secondo quarto abbiamo fatto buone cose e siamo riusciti a chiudere in svantaggio di sette lunghezze all’intervallo. Nel terzo quarto ce la siamo giocata bene e abbiamo avuto il possesso per ritornare a -3, poi c’è stato l’infortunio a Giorgio Rotti. In sostanza ieri sera abbiamo pagato un grande gap fisico, noi avevamo un po’ di assenze per infortuni ed eravamo “leggerini” sotto canestro a livello di lunghi e abbiamo incontrato invece una squadra che era molto ben fornita a livello di lunghi, di chili e di centimetri. Abbiamo dunque sofferto un po’ questo, a rimbalzo e la loro fisicità: i venti punti ci stanno e complimenti a loro perchè sono più avanti e hanno vinto meritatamente. Però a livello di atteggiamento, voglia, grinta e quello che abbiamo messo in campo sotto questo aspetto, devo assolutamente dare pregio e atto ai miei ragazzi perché hanno usato il giusto piglio e il giusto atteggiamento: per quaranta minuti sono stati concentrati, hanno cercato di lottare su ogni pallone e su questo sono molto contento. Sicuramente dovremo migliorare in attacco perché abbiamo prodotto 48 punti, sono proprio un po’ pochini, però per noi era la prima di campionato (primo turno abbiamo riposato) mentre loro erano già alla seconda partita. Penso che da qui in poi la strada sia quella giusta e che non si possa che crescere”. 

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà sabato 13 novembre alle ore 17:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove affronteranno la compagine di PALLACANESTRO TRINO

Forza ragazzi, sempre… 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione